"Calamite" nasce da un'idea di Joe Bavasso, dj/producer calabrese, con la collaborazione dei due rapper Zeno e Pika Dmf. La parte musicale del singolo dalle sonorità elettroniche,linee melodiche semplici ma efficaci e volutamente "lo-fi" si discosta per un attimo da quelle che sono le produzioni storiche di Joe Bavasso, conosciuto più per brani come "Listen" e "I want you", decisamente più ritmici e dal timbro dance realizzati in collaborazione con il dj Mario Cosenza e ballate a loro tempo nei locali della movida cosentina.Altro punto forte del brano è il testo, scritto da Zeno e Pika Dmf, il quale parla di emozioni romantiche,passione e sentimenti forti, contrastati dall'impossibilità o dalla mancanza di volontà (come la si vuol interpretare) di essere una coppia di fatto,uno status abbastanza comune in cui soprattutto i più "libertini" si ritrovano,con un testo fluido e musicale che sicuramente nulla ha da invidiare alla musica leggera dello scenario mainstream attuale italiano.Zeno, classe 1993, cantautore di origini calabresi, cresciuto nell'ambiente hip hop e con influenze pop/rnb, si distingue per la sua voglia di sperimentare unendo generi e sonorità differenti, con all'attivo un album,diversi mixtape e tanti progetti in cantiere tra cui il suo primo album destinato esclusivamente alla distribuzione online.Il co-autore del testo, Pika Dmf , reduce dalla pubblicazione del suo ultimo progetto discografico "Insonnia" con la casa discografica Soulgem Records, è conosciuto anche per via delle date di rilievo che lo hanno visto protagonista come ad esempio quello del Calabria Fest 2019 a Lamezia Terme, in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana,in cui arriva tra gli otto finalisti nazionali e quello del capodanno 2020 in cui divide il palco con Nesli e Briga oltre ovviamente a tutti gli altri concerti dedicati alla sua musica.Il singolo è disponibile su tutti i principali stores digitali e servizi di streaming.
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.