Ho dormito nella casa di un vecchio amico,un palazzo secolare del centro antico
c'ho dormito con un chiodo nel cervello nel saper che quella casa nel passato era un bordello.
Una casa chiusa aperta nel 58' dalla chiave di un moralismo troppo bigotto
e così mi addormentai senza pigiama con l'intento di vedere il fantasma di una puttana.
Un minuto appena dopo mezzanotte nella stanza belle epoque delle cocotte
il fantasma che mi appare per mistero non portava il lenzuolo bianco,ma indossava un lenzuolo nero.
Dalle forme del lenzuolo molto aderente non mi sfuggono i suoi seni ma son prudente
e con occhio sospettoso incuriosito fra le pieghe ho stabilito che non era un travestito.
Sculettando sul mio letto come su un palco tra un profumo di violette e borotalco
un esercito di brividi e di angosce mi galoppano il midollo quando lei mi mostra le cosce.
Un fantasma di colore in carne ed ossa che per sorte trovò a Napoli la fossa
Cenerentola di un altro meridione fuggita dall'oriente per finir tra le battone
Sbalordito dall'idea dell'ectoplasma di un rapporto sessuale col fantasma io le chiedo la tariffa e lei sconvolta:
"No non faccio più la vita oramai che sono morta"
E mi dice ho vissuto in queste sale, bocconcino prelibato di un cardinale,
di un ministro e poi di un padre di tre figli che scopò tutte le voglie mai nel letto di sua moglie.
E fui l'ultimo desiderio di un assassino che arrestarono nel letto con me vicino
e fui l'unico piacere dopo un pò di quel giudice che poi a vent'anni lo condannò
E stanotte tu che vivi su questa terra mi sai dire cos'è cambiato dal dopoguerra?
La chiusura dei bordelli dello Stato non ha chiuso mai i cancelli dell'orgasmo prezzolato
E' cambiato solo il codice d'accesso per le nuovi venditrici che vanno adesso
il computer con il sito che ti aspetta e si addebita in bolletta
è il progresso....... della marchetta!
Federico Salvatore è un cantautore e performer italiano attivo dal 2010. Il suo stile musicale si caratterizza per una fusione di blues, rock e folk, con testi spesso introspettivi e poetici. Tra i suoi album più noti figurano "Azz...", "L'Osceno del Villaggio" e "Superfederico". Salvatore è noto per le sue performance dal vivo intense ed energiche, che lo hanno portato a suonare in festival e locali di tutta Italia. Tra i brani rappresentativi si possono citare "Il Mago di Azz", "L'Osceno del Villaggio" e "Azz...".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".