in rotta verso un nuovo mondo, l'iper uranio,
con la mia vita stretta dentro ad una mano
i miei occhi rivolti verso l'alto
la mia anima pronta per il salto.
e non posso riparare cio? che ho fatto?
ormai il mio dado è tratto già da un pezzo,?
rimpiango il giorno in cui è iniziato tutto questo?
volere andare oltre, questo era il pretesto.?
e adesso non mi resta che aspettare?
che la roba finisca il suo lavoro e che sparisca questo male.
dal mio volto spento mentre sento a stento
quel che mi circonda,?gronda sangue fino al pavimento
e guardando il mio riflesso su di esso?
non riesco a riconoscer più me stesso
e adesso che è arrivata la mia ora?
chiedo solo che dio mi accolga nella sua dimora.
prima del boato, prima del bagliore
prima dello sparo, prima del dolore
prima di ogni atto, di ogni fatto che t'inganna
prima - c'è il pensiero che condanna.
prima quel boato, prima quel bagliore,
prima quello sparo, dopo quel dolore,
prima quel misfatto ed ogni atto che t’inganna
e dopo quel rimorso che condanna.
luci sparse, in queste notti perse?
vagando ogni volta per strade diverse,?
accecato dall'accidia? resto fermo
e guardo il male che tra questi bui vicoli s’insidia.
e distrutto dall'invidia per chi dorme imperturbabile
non riesco a trovar più qualcosa in me che sia amabile
cercando una risposta sul perché di questa vita?
trovo il karma nella rabbia, immerso tra chi urla e grida.
rivoltella in mano, sul ciglio di un negozio,
il mio destino arcano, tra fame e pregiudizio
prevale la mia ira, così entro dentro e senza perder tempo
punto l'arma contro il negoziante
che all'istante piange e mi da’ il contante,
ma improvvisamente parte dritto al cuore un colpo
per prendermi un qualcosa, ho messo tutto a repentaglio,
ed ora ne ho il rimorso.
prima del boato, prima del bagliore
prima dello sparo, prima del dolore
prima di ogni atto, di ogni fatto che t'inganna
prima - c'è il pensiero che condanna.
prima quel boato, prima quel bagliore,
prima quello sparo, dopo quel dolore,
prima quel misfatto ed ogni atto che t’inganna
e dopo quel rimorso che condanna
pensieri macchiati, pensieri nascosti
pensieri propri in conflitto con pensieri imposti
pensieri affogati nel dolore
pensieri al vento, senza una direzione.
e’ l'azione che uccide ma è il pensiero che danna
e il rimorso incombe presto e quando ti azzanna
sai che niente ti rimane quando cadi nell'esca
ma la consapevolezza del misfatto, quella sì che resta
e gesta dipinte di bianco non fanno di te un santo.
rimani sempre un lupo soffocato nel tuo branco.
sei stanco? be’ sappi che tu solo puoi pulirti dal tuo fango!
il rimorso non è nulla, il rimorso è un’illusione
il rimorso è per chi non cerca o trova una soluzione,
e allora prova a dare alla tua sorte un motivo
cerca di salvare la tua luce fino a che sei vivo!
prima del boato, prima del bagliore
prima dello sparo, prima del dolore
prima di ogni atto, di ogni fatto che t'inganna
prima - c'è il pensiero che condanna.
prima quel boato, prima quel bagliore,
prima quello sparo, dopo quel dolore,
prima quel misfatto ed ogni atto che t’inganna
e dopo quel rimorso che condanna.
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.