Dolo ooo
Dolo Lailailalalla
Noi che cercavamo soltanto
una vita più o meno normale
cresci da bambino in cortile
poi ti ritrovi in questo telegiornale
E se provi ad alzare la voce
e se provi a fare un po di rumore
sai che ti ritorna al mittente
veleno che fa male
veleno che non può fermare
Via, via da questo silenzio
da questo tempo rubato
ne ho bisogno urgentemente
Via, via da questo tormento
via che non c'è più tempo
un inchino e via per sempre
Il silenzio è dolo lailailala
Il silenzio è dolo lailailala lailailala
Tanto il passato è passato
troppo passato archiviato
uniti a testa alta prendiamoci quel sogno
Per Via d'Amelio e per Capaci
per tutte quelle notti insonni
per la voglia di riscatto
che non passa anche se passano gli anni
che non passa anche se passano gli anni
Via, via da questo silenzio
da questo tempo rubato
ne ho bisogno urgentemente
Via, via da questo tormento
via che non c'è più tempo
vi saluto e via per sempre
Il silenzio è dolo lailailala
Il silenzio è dolo lailailala lailailala
Ormai siamo abituati a tutto, loro la chiamano normalità dando la colpa agli altri come non ci riguardasse, come nessuno avesse la responsabilità, quello che conta è solo il tintinnio dentro le casse, non parlo delle batterie, parlo delle banche, non conti nella vita se non conti nelle stanze, bottoni che decidono, palazzi con cravatte, bottoni fra le giacche sopra le camicie bianche.
Tu lasciami capire quanto fare e cosa vuoi, io non resto zitto mentre uccidono altri eroi, siamo noi che viviamo, noi che vediamo noi che dobbiamo riprenderci la vita in mano. In hotel ormai disegnano il futuro anche con la matita rotta, sparaci addosso si ma spara alla bocca, il silenzio ha fatto troppo male, chiamala omertà adesso voglio Vuccirìa perché ci porti via da qua.
Via, via da questo silenzio
da questo tempo rubato
ne ho bisogno urgentemente
Via, via da questo tormento
via che non c'è più tempo
un inchino e via per sempre
Il silenzio è dolo lailailala
Il silenzio è dolo lailailala lailailala
Marco Ligabue è un cantautore, chitarrista e musicista italiano nato a Verona nel 1960. Considerato uno dei cantautori più importanti della musica italiana contemporanea, ha venduto oltre 25 milioni di dischi in Italia e all'estero. Il suo stile musicale è caratterizzato da una forte componente rock, con influenze pop, blues e folk. Ligabue è noto per le sue canzoni che trattano temi sociali, politici e personali, spesso con un linguaggio diretto e ironico. Tra i suoi album più importanti figurano "Girotondo" (1990), "Lamenti" (1993) e "Buon compleanno" (2004). Tra i brani più celebri di Ligabue si ricordano "Vivo così", "E se domani", "A testa in giù", "Comunque andrà" e "Il ballo delle incertezze".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".