Après une vingtaine d'années passées sur la planete terre
j'ai bien observé pour etablir mes repères
les gens sont classifiés selon plusieurs critères
si invraissanblable ont prefere nous les taire
mais si ces critères sont l'origine de nos guerres
a nous d'empecher qu'avec l'histoire ils perseverent
les dirigeants se disent les premiers solidaires
mais sur le terrain c'est pas souvent la meme affaire
ils nous disent ce qu'ils veulent que l'on sache
mais nous savons toutes les erreurs qu'ils nous cachent
et ils nous disent ce qu'ils veulent que l'on sache
mais nous savons toutes les horreurs qu'ils nous cachent
je n'ai pas vu de guerre de civilisations
juste une poignée d'hommes voulant le mal sans condition
leurs visions decalées depassent mon immagination
il faut stopper les auteurs d'une telle machination
car faire peter des building tu t'y appliques
mais foulishman il faudrais que tu t'expliques
que nous dises ce que tu revendiques
au lieu de rester planqué derriere ton sourire sadique
ils nous disent ce qu'ils veulent que l'on sache
mais nous savons toutes les erreurs qu'ils nous cachent
ils nous disent ce qu'ils veulent que l'on sache
mais nous savons toutes les horreurs qu'ils nous cachent
la musique pousse le peuple a la reaction
l'esprit rebel est rebel depuis sa creation
a force de creuser nous trouverons bien une solution
et un jour vous verez nous vous demasquerons
oui vous qui parlez sans cesse
vous qui faites des promesses
mais vous dont le seul projet est d'avoir le pouvoir
ou bien vous qui pensez que votre respect
passe par les attentats et les reseaux organisés
je vous mets tous dans le meme panier
car vous nous dites ce que vous voulez que l'on sache
mais nous savons toutes les erreurs que ca cache
et vous nous dites ce que vous voulez que l'on sache
mais nous savons toutes les horreurs que ca cache.
Danakil è un gruppo musicale italiano attivo dal 2014. Il loro sound, definito post-rock sperimentale, si caratterizza per atmosfere cupe e ritmiche complesse, influenzate da sonorità elettroniche e ambient. Il nome del gruppo deriva dalla regione Danakil in Etiopia, nota per il suo paesaggio desertico e vulcanico. Tra i brani più rappresentativi figurano "Micro Climat", "The Sun" e "A Thousand Years". Il loro album di debutto, "Micro Climat", pubblicato nel 2014, ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla critica musicale italiana.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.