I left my home by the ocean,
I left my love by the sea,
Dreaming I could sing my songs in the city...
I thought the streets of London
Would be paved with gold,
But the only gold was in the setting sun,
And these city nights are so cold.
And you know that feeling when you've been too long,
And you wanna go home and it's so strong,
I'm going home, I'm going home,
Oh the leaves are falling and the wind is calling
And I must get on the road,
You'll be alone, you'll be alone,
But if you're crying to the rhythm of the falling rain,
It's alright, I'm on my way, I'm going home,
I'm going home, yea...
Jilly she's got a smile in her eye,
And a bed just right for two,
Silly how much I love her, but I do,
Sunny days will be here again,
She whispered in my ear,
Oh Lord it's funny how much I've missed the country rain,
That's a sound I love to hear...
And I know that feeling and I've been too long,
And I wanna go home and it's so strong,
I'm going home, I'm going home,
Oh the leaves are falling and the wind is calling
And I must get on the road,
You'll be alone, you'll be alone,
But if you're crying to the rhythm of the falling rain,
It's alright, I'm on the way, I'm going home,
I'm going home, yea...
Oh hold on darling, I'm going home,
I'm on the way, I'm going home,
I'm going home, Hold on darling...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di