Mark Erelli

Testo Imaginary wars Mark Erelli

1.083

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Imaginary wars


Behind the house where I lived
Back when I was a kid
I played G.I. Joe beneath the tall pine trees
I'd fight imaginary wars
'Til my mom called from our back porch
And I'd come home covered in that pine pitch
From my head down to my knees

Too big to wrap my arms around
Surely older than I could count
Must have been there since the Mayflower crossed the sea
They'd been through blizzards and hurricanes
Summer droughts and freezing rain
Them pines would live forever
At least that's how it seemed to me

CHORUS:
Now what's become of the old pine woods
It's all gone and there's a brand new neighborhood
All for a buck they cut down all those trees
They subdivided all of my fondest memories

When those trucks came for my woods
I did everything I could
And it was war for real when school let out that June
I ripped down flags and I pulled up stakes
But what difference can one boy make
Them pines still fell like thunder on a summer afternoon

CHORUS

And I never became friends
With the families that moved in
They were different from us or so it seemed
I grew up and moved away
I just go home on holidays
But those tall and tangled pines
They're still falling in my dreams

We all want the greenest lawn
And a country club where we belong
And an SUV to get us there in style
But we don't keep track of what we've lost
We can't calculate the cost
When there's no place left for a boy's
Imagination to run wild

So what's become of the old pine woods
It's all gone and it's gone for good
All for a buck they cut down all those trees

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo IMAGINARY WARS di MARK ERELLI è presente anche nell'album Hope & other casualties (2006)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Mark Erelli è un cantautore americano noto per il suo stile folk-rock introspettivo e le melodie evocative. La sua musica esplora temi di amore, perdita, speranza e la ricerca di significato nella vita quotidiana. Erelli ha pubblicato diversi album tra cui "Hope and Other Casualties", "Delivered", "Compass and Companion" e "Hillbilly Pilgrim". Le sue canzoni sono caratterizzate da testi poetici e arrangiamenti acustici che evocano un'atmosfera intima e coinvolgente. Erelli è considerato una figura importante nella scena folk americana contemporanea per la sua autenticità e la capacità di connettersi con il pubblico attraverso le sue storie personali.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song