28 mars 98, c’est là que tout commence
À la naissance, on pleure la vie, c’est pas un doux roman
Maman avait pas d’argent donc on s’est débrouillé sans
Chaque jour j’essaie de pas me lever avec la boule au ventre
Je bois du Jack Honey, rébou ça aiguise tous mes sens
Quand je commençais mes idées fusaient dans tous les sens
J’étais mal dans ma peau mais j’avais pas besoin d’aide
Alcoolisé, j’agonisais mon père se demandait ce que j’avais
Parfois j’ai confianc?, parfois je me dis que ça va pas l' faire
Je suis un peu plus conscient qu’avant je ramasse ma carapace par terre
C’est ça ma vie, du moins ce que j’ai choisi d’en faire
Je m’ouvre et je me renferme
Des sacrifices, Papa m’a dit t’auras rien sans en faire
J’ai pas forcément besoin de m’aimer pour lui faire l’amour
Je vois la vie comme une pute à grandes griffes, son gloss est glamour
Me serre pas la paluche, j’étais solo dans l’avalanche et toi, tu m’as même pas prêté ta luge
Le poids de ma rancoeur c’est rare qu’il s’allège, la rage se loge dans le cœur
La brèche s’élargit, j’suis fait d’argile, j’suis fait de pleurs
Je suis fait de courage et de peur
J’espère qu'les miens qui sont partis reposent en paix
Dans l'fond, on fait jamais le deuil
Les premières meufs, les premières conneries entre soss’
Pas l'temps d'prendre de pause, on grandit, on blanchit, fume chaque jour 32 clopes
Les premières meufs, les premières conneries entre soss’
Pas l'temps d'prendre de pause, on grandit, on blanchit, fume chaque jour 32 clopes
En grandissant, des masques apparaissent sur les visages
Le ciel me réserve un peu d'soleil mais beaucoup d'grisaille
Les enfers ou le paradis j’sais pas quand, où, comment
Je fais mon périple ici bas en attendant que tout recommence
Misa è un artista musicale di genere elettronico, attivo principalmente negli anni '90. La sua musica presenta sonorità futuristiche e sperimentali, con influenze provenienti dalla techno e dall'elettronica dance. Misa ha pubblicato due album di studio: "Banzai" (1997) e "Du-Du Di-Da" (1999). Nonostante la scarsa visibilità mediatica, Misa è considerato un artista underground apprezzato da una cerchia di appassionati di musica elettronica sperimentale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di