[okkulto11/94]
...where brave men stroke down their holy oppressors
onward they ride to the land
red are the swords in their hand
black are their souls
hate in their minds
so they are going to fight
crushing all holy and weak
burn their churches they love
burn all they have
let the blood flow
this is the hour of revenge
[chorus]
hear the sound of the steel
mixed with their screams
fire and flames
shine into the night
shining so bright
die by the sword
mendacious gods
unleash the unholy storm
celebrate a rebirth in the night
destroy all the sacred
destroy all the blessed
and built the vast kingdom again
on dragonships they come to the coast
to enter the sanctuary
odin's strike has begun
and will not end
till'the last one has died
[repeat chorus]
this is our war
and the saviour is dead
fighting so proud
for the bastard's end
Desaster è una band tedesca di black/thrash metal formatasi a Koblenz nel 1988. Le loro canzoni affrontano temi come guerra, odio e satanismo, influenzando numerosi gruppi black metal. Considerati un'importante realtà del genere, Desaster hanno pubblicato diversi album in carriera, tra cui "The Serpent's Chalice" (1996) e "The 6th Sacrament" (2003). Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Black Winds of Doom", "Blood and Iron" e "Satanic Rites".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di