Verse 1[Nas]
Circumstances are like my first fight I lost
It was swinging, my arms bugging, adrenaline pumping
Oh shit, this little nigga's thuggin'
I mean, I was thirteen
I was nursing a knot on my face
But chose another time and a place
That I would avenge my last fight 'cause the same shit
Ain't gonna happen that just happen last night
Knuckle-game changed quicker than lighting
Hit 'em or slice 'em
Either stick 'em or blast pipes, it's the fastlife
I tried to give another nigga' advice, shoot dice
Do plenty of shit 'cause this life, how many you get?
How many niggas do you know get two
Besides a nigga who snitch to skip a life-bid
Be one in your crew
I don't respect killers, I respect O.G. knowledge
Codes of the streets got new rules, but no guidance
Lessons, catch detremental to a young disciple
Focus, take care of your brothers, niggas do as I do
Keep your enemies close, where they can see you
It not your enemy who get's you
It's always your own people
It's always your own people
It's always your own people
It's always your own people
It's always your own people
Chorus [T-Boz]
Mass confusion, in my head
Killing me, driving me mad
Got me wonderin, can I trust my friends?
Will they stick me in my back every chance they get?
Am I paranoid? and if that's the case
Is it curable? Can you help me find my ways?
I can't handle this, I'm losing it
With a loose grip I'm hangin' on to emptiness
Help your brother, save him from the
Evil demons, in between us, came between us
Verse 2 [Scarface]
I know you hate me, don't you?
I bet you sit and wish my time never came
You probably rather see me die in the game
You probably rather see me die in a plane
Then to see me up ontop of my game
I get my money shit changed
And niggas start looking at me different than this
And downplay the real nigga shit to get with a bitch
But I'ma tell a motherfucker like this
You only good as what you come up against
Nigga you get what you get
So the grass is greener on the other side of the fence
But any attempts and you gonna need the guy in the trench
I'ma starter while you riding the bench
You saying you a playa, well I'm the one designing your prints
Something to go by, to let these niggas know I
Don't believe in letting shit slide, nigga gonna die
Best friends since high school seniors
The homeboys were meaner, they let the bullshit come between us
Chorus x2
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".