Die Ölpumpen keuchten bei Tag und bei Nacht
Und wenn Nebel kam hat er sie größer gemacht
Der Winter verwandelte Wiesen in Eis
Und das Moor und der Himmel so weit und so weiß
Die einzige Straße schnurgerade und lang
Und die Stille im Sommer ein besonderer Klang
Gespickt war der Frühling mit Vogelgeschwätz
Und der Herbst war so dunkel wie Gottes Gesetz
In der Alten Piccardie
In der Alten Piccardie
Es gab eine Schule und ein kleines Geschäft
Ansonsten nur Bauern Gehöft an Gehöft
Das Geschäft war auch Rathaus und Postamt zugleich
Und der Wind aus dem Westen war salzig und weich
Lauter stämmige Frauen mit rosiger Haut
Und langsame Männer eher schweigsam als laut
Dem Rhythmus der Wolken ergab sich das Jahr
In dem Dorf wo mein Vater der Schulmeister war
In der Alten Piccardie
In der Alten Piccardie
Die Grenze nach Holland nur ein Steinwurf entfernt
Noch hatte man sich nicht zu mögen gelernt
Im Krieg hatte Deutschland dort übel gehaust
Sie bespuckten die Autos und sie ballten die Faust
Die Kirche im Nachbardorf schmucklos und schlicht
Und das Wort des Pastoren hatte Wucht und Gewicht
Der Glaube war streng orthodox reformiert
Und selten ist irgendwas Schlimmes passiert
Ich war noch ein Kind und die Kindheit war schön
Es tat gut morgens mit auf die Felder zu gehen
Abends trieb ich die Kühe zurück in den Stall
Es war wie eine Zeit vor dem Sündenfall
Erste Fotos von Elvis erste Töne vom Beat
Die Zukunft sie würde ein anderes Lied
Seit dem Augenblick wo wir gegangen sind
Bin ich irgendwas andres aber nicht mehr ein Kind
In der Alten Piccardie
In der Alten Piccardie
In der Alten Piccardie
Ich vergesse sie nie
Heinz Rudolf Erich Arthur Kunze (nato il 27 marzo 1956) è un cantautore, scrittore e traduttore musicale tedesco. Conosciuto per la sua musica rock, ha pubblicato oltre 489 canzoni e, secondo le sue dichiarazioni, ha scritto circa 5.000 testi, di cui più di 1.900 sono stati pubblicati. Kunze è stato anche docente attivo presso diverse università. Il suo successo più grande è stato il brano "Dein ist mein ganzes Herz", pubblicato nel 1985. Altri brani rappresentativi includono "Ich bin der einzige", "Die Liebe ist ein Feuer" e "Du bist nicht allein".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".