Quasi quasi non mi sembra vero
di non essere riuscito a trattenerti
tra queste mie dita screpolate
tra queste mie mani ormai dannate
e sai perché non ti accarezzano più
perché mai non ti sfiorano...
Prego che il mio domani si intrecci al suo
e non staremo lontani
che muoio al sol pensiero di vivere soli
quando il destino ci ha ormai preso le mani
per volare e andare su
in simbiosi e restare ancora su
in simbiosi
Quasi quasi vivo in un labirinto che
mi porta sempre al punto di partenza
ma sei tu l'iniziazione del mio tutto
se non mi attraversi il corpo impazzisco
ormai non mi avvalgo della ragione
sono come chiuso in una prigione
Prego che il mio domani si intrecci al suo
e non staremo lontani
che muoio al sol pensiero di vivere soli
quando il destino ci ha ormai preso le mani
per volare e andare su
in simbiosi e restare ancora su
in simbiosi
Faccio i conti con il mio umore traballante
ho bisogno delle nostre simmetrie
§Prego che il mio domani si intrecci al suo
e non staremo lontani
che muoio al sol pensiero di vivere soli
quando il destino ci ha ormai preso le mani
per volare e andare su
in simbiosi e restare ancora su
in simbiosi
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.