On my way
To the vision-come-true
I enter a galaxy rising
And I land on this
Brown and green old place
Whose wild is giant trees
Trees so strong
That they never can fall
Four suns alight
In silver grey sky
Wild river flows
With rage alive
Lions of fire approach me
Carved by the wind
And the fall of water
From the treetops
I can see the end of a time
Living respectful
Low your axe
And learn from the trees
Second dawn
Meet the sylvanlings
Passageways into the deep
Invitations to explore the forest
Lions gales and chambers
A tree trunk
Langer than a mountain
Stands on the top
Of this hill
Made of rock and mist
Living respectful
Low you axe
And learn from the trees
Henceforth
I will be always there
Planet earth will overcome
Men destroyed
Scorned and killed their lives
But the world is on her way
Gojira è una band francese di metal progressivo formatasi a Bayonne nel 1996. Originariamente chiamata Godzilla, il gruppo ha cambiato nome nel 2001. La formazione attuale comprende Joe Duplantier (voce e chitarra ritmica), suo fratello Mario Duplantier (batteria), Christian Andreu (chitarra solista) e Jean-Michel Labadie (basso). Gojira è nota per la sua musica complessa, influenzata dal death metal, dal thrash metal e dal progressive rock. I testi spesso trattano temi ambientali e spirituali. Tra i loro album più importanti figurano *From Mars to Sirius* (2005), *The Way of All Flesh* (2008) e *Magma* (2016). Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo sono 'Flying Whales', 'Backbone' e 'Mastermind'.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".