Blue you radiant blue
I don't know how you can stand next to me
You you talk like a noose
And only confuse my perplexity
Now that I'm so sad and not quite right
I could dance all night
I could dance all night
Shake your rattle-snake skin
And become a part of society
Wait on down the highway
To see how far I'll come a-run a-run
run running
All that we had salvaged from the fire
Was a waste of time
(But) what a waste of time
Should I trust all the rust that's on TV
I guess with some distaste I disagree
With quite a fashionable dispassion for
The dispossessed under-stressed
Gimme gimme gimme gimme gimme
And I don't care if you don't like it
Or just don't see
Now that we fattened the cow
And set out to plow unknown enemies
"Wow!" shouts the startled crowd
"How now did you see what I did see?"
the ravaged cabbage drifts on dark red skies
and it looks so nice
gee it looks so nice
shout just let it on out
confusion becomes a philosophy
down we're reaching the town where we
don't have to stand around and look
over our shoulders
hell I never knew was what we made it
let's just take it slow IN THIS HOME ON ICE
Clap Your Hands Say Yeah! (CYHSY) è un gruppo indie rock statunitense formatosi a New York nel 2004. Il loro successo è legato al fenomeno del hype musicale online: sono stati uno dei primi gruppi a beneficiare dell'attenzione dei blog musicali, che hanno portato l'attenzione di riviste come Pitchfork Media. La recensione positiva del loro album d'esordio omonimo ha causato problemi di distribuzione, dato che il gruppo non aveva un contratto discografico. Hanno quindi gestito autonomamente la produzione e la distribuzione dell'album, rifiutando diverse offerte per mantenere il controllo creativo. Per il mercato britannico, hanno firmato con Wichita Recordings, trovando più semplice gestire le spedizioni nel Regno Unito. L'album d'esordio ha venduto oltre 200.000 copie. Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un mix di influenze indie rock, post-punk e new wave. Tra i brani più noti figurano "The Skin of My Teeth", "Coming of Age" e "In This Home".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.