El Cuarteto De Nos

Testo Insaciable El Cuarteto De Nos

 1.242

Insaciable


Cuando una meta ya alcancé, Cuando la clave revelé,
Cuando llegué a conocer, lo desconocido.
Si algo imposible quedó atrás, y lo que era extraño es habitual,
Mi interés de pronto quedó desvanecido.

Si pude ya encontrar, lo que buscaba
Cuando un deseo intenso, se cumplió.
Si resolví el truco que, me desvelaba,
La magia que quedaba, se acabó...

Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.
Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.

No pierdo el tiempo en festejar, ni paro para meditar.
Voy como un sísifo cargando con su piedra.
Y cuando al límite llegué, y la frontera traspasé
El reto se esfumó pero sigue mi carrera.

Cuando alcancé el trofeo, que deseaba...
Si el día es verano ya pasó.
Cuando atrapé la fresa, que anhelaba...
El juego al que jugaba, terminó.

Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.
Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.

Nunca tengo suficiente, no lo puedo evitar.
La adrenalina me domina, si pienso en lo que vendrá;
Soy como un vaso que gotea, apenas un pazo que no se llena.
Y mientras almuerzo ya estoy pensando en la cena.
Si tengo uno quiero dos, y no me siento mal.
No es codicia ni malicia, es ambición emocional.
Por obseso no hay receso, lo que obtengo lo desecho.
El progreso se nos debe, a los insatisfechos,
Seré un inconformista, un palia masoquista,
Y en verdad la palabra saciedad no está en mi lista.
Y con el afán de superarme, arriesgarme no me importa.
¡QUIERO TENER EL PAN, PERO TAMBIÉN QUIERO LA TORTA!

...

Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.
Y siempre quiero más...
Un insaciable!
Y siempre quiero más...
Un depredador.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo INSACIABLE degli EL CUARTETO DE NOS è presente anche nell'album Porfiado (2012)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

El Cuarteto de Nos è un gruppo musicale uruguaiano formatosi a Montevideo nel 1984. Considerati uno dei gruppi più importanti del rock alternativo latinoamericano, sono noti per il loro stile caratterizzato da testi ironici e sarcastici, spesso con riferimenti politici e sociali, accompagnati da una musica energica e orecchiabile che fonde elementi di punk, new wave, ska e rock progressivo. Tra i membri fondatori si annoverano Gustavo Antuna (voce), Roberto Musso (chitarra), Santiago Tavella (basso) e Álvaro Pintos (batteria). Nel corso della loro carriera hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui *Raro* (1989), *Bipolar* (1995), *Cortamambo* (2000) e *La misma porqueria* (2006). Il loro stile musicale è caratterizzato da un'energia contagiosa e da testi che spesso affrontano temi sociali e politici con ironia e sarcasmo. Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo includono "El baile de los que sobran", "Me voy a dormir", "No me importa" e "La misma porqueria".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song