Tras un insomnio de lamentos
Pongo el pie
Hacia un dia en que no entro
No tengo paso
No caigo en tiempo
Y busco en el cajon cerrado
Que es mi pecho hoy
El arbol no da higeras
Y yo sentado aqui
Pensando que crear
Que descubrir
Todo lo que pienso hoy es miedo
Todo lo que sueo esta tan lejos
Quiero que me caiga encima el miedo
Con la inseguridad no quiero cuento no
Tic tac tiqui tac dice mi pulso
Marcando el paso del reloj ojo en el muro
Ojo que siento en la frente
En mi espalda en mi mente
En mi cuerdo desnudo, vestido
Ojo que me ve todo hecho un nudo
Y no hace mas que contar
Y contar, y contar, y contar
Y contar, y contar, y contar
Me siento a pescar por la ventana imagenes
Pero todo esta deprisa
Los autos rugen con su paso
e intentan copiar la brisa
Pero no se siente fresco aca
No se siente fresco
Me estoy perdiendo en un viaje de humo de camion
Y hace tanto calor
Calor de cemento
Hace falta aire fresco
Porque me estoy perdiendo
Me estoy perdiendo
En la ciudad de la prisa
La ciudad del consumo
La ciudad de las rejas
Del bloquejo y del impuesto
La ciudad que es embudo
En la ciudad de la prisa
La ciudad del consumo
La ciudad de las rejas
Del bloquejo y del impuesto
La ciudad que es embudo
La ciudad que es embudo
La ciudad que es embudo
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di