Nací en donde la vida me ha hecho hombre
Acorralado de gente buena
Entusiasmado con la idea de ser grande
Evadiendo el dolor y la pena.
Nací entre calles obscuras,
Naci en donde vivo,
Naci en donde sin duda para mucha gente esta prohibido.
Aquí he soñado con la vida,
Aquí he jugado con la suerte,
Aquí la maldad esta prohibida
Entre nosotros,
Entre mi gente.
Lo llamo Barrio con orgullo,
Lo llaman Barrio los de afuera,
Y el honor por nacer aqui me lo atribuyo
Yo que soy quien soy a mi manera.
De barrio, pero de Barrio Fino
Como mi gente,
Gente que lucha,
Gente que siente
Yo no soy de un Barrio a la derriba,
Sin destino
No, yo soy de Barrio,
Pero de un Barrio Fino.
Y de ahi nacio un joven que no sabia lo que le tenia deparado el destino,
Destino que lo llevo hasta la música la cual le a dado grandes satisfacsiones y grandes galardones
Pero ninguno de ellos tiene tanto significado para el como lo ha sido el cariño y el respeto de su público.
Yankee usted tiene la última palabra......
Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez, noto anche come The Big Boss, El Cangri o Winchester, è un cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico e imprenditore portoricano. Considerato uno dei pionieri e principali esponenti del reggaeton e della musica urbana latina, è spesso definito il "Re del Reggaeton". Nato a San Juan nel 1977, Daddy Yankee ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con influenze di hip hop, salsa e bomba. Il suo successo internazionale è arrivato con l'album *Barrio Fino* (2004), che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e ha introdotto il reggaeton a un pubblico globale. Tra i suoi brani più famosi figurano "Gasolina", "Lo Que Pasó, Pasó", "Rompe" e "Despacito". Quest'ultima canzone, una collaborazione con Luis Fonsi, è diventata un fenomeno mondiale nel 2017, raggiungendo la vetta delle classifiche in oltre 40 paesi. Oltre alla musica, Daddy Yankee ha intrapreso diverse attività imprenditoriali e cinematografiche, consolidando il suo status di icona culturale latina.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".