El Cuarteto De Nos

Testo Invierno del 92 El Cuarteto De Nos

 1.847

Invierno del 92


Un invierno que dolía el frío
mi cuerpo ya no era el mío
iba en el ómnibus resfríado
mirando por el vidrio empañado

era linda aunque con mal aliento
pero le cedí la mitad de mi asiento
lo lamento, me dijo con acento
al lado de un degenerado no me siento
ah, rubia te hizo mal la lluvia
o tenés la mente turbia
soñás que te sigue un papparazi
con lentes negros de noche pareces un nazi
no te acompaño en sentimiento
vas a morir en un ataque de pensamiento
y le grité en la cara congelada
otra rubia tarada

wooo woooo
alguien que de calor
wooo woooo
le pido por favor
wooo woooo
maldito invierno del 92

me noté un ganglio inflamado
y un auto no frenó porque estaba mojado
atropelló a un niño sin piedad
lo que mata es la humedad

como hermano menor había heredado
sólo este buzo agujereado
y sabía que al tipo de al lado
le sobraba un acolchado

cuando lo vi caminando
por la acera de enfrente lo fui llamando
primero hizo como pilar miró
después como robinson crusoe

pero me dijo el señorito
que en el acolchado dormía su conejito
qué sabrás lo que es un ghetto
otro ecologista cheto

wooo woooo
alguien que de calor
wooo woooo
le pido por favor
wooo woooo
maldito invierno del 92

iba en la niebla con mi dilema
en el pulmón me salió un edema
y con mi aspecto de calavera
fui a que me viera una enfermera

parecía que yo deliraba
decía que era porque de fiebre volaba
volar, dije mirando un termo
el sueño de los hombres y los pájaros enfermos
esa curandera rea
que en una asamblea de la oea
el hígado me dejó como paté
porque me contagió con hepatitis b
le descubrí a esa rastrera
un muñeco vudú mío en la heladera
le llene de flema la caldera
otra perra traicionera

wooo woooo
alguien que de calor
wooo woooo
le pido por favor
wooo woooo
maldito invierno del 92

va a ser una larga espera
hasta que llegue la primavera
aunque de frío voy tiritando
yo me sigo calentando

wooo woooo
alguien que de calor
wooo woooo
le pido por favor
wooo woooo
maldito invierno del 92

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo INVIERNO DEL 92 degli EL CUARTETO DE NOS è presente anche nell'album Raro (2006)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

El Cuarteto de Nos è un gruppo musicale uruguaiano formatosi a Montevideo nel 1984. Considerati uno dei gruppi più importanti del rock alternativo latinoamericano, sono noti per il loro stile caratterizzato da testi ironici e sarcastici, spesso con riferimenti politici e sociali, accompagnati da una musica energica e orecchiabile che fonde elementi di punk, new wave, ska e rock progressivo. Tra i membri fondatori si annoverano Gustavo Antuna (voce), Roberto Musso (chitarra), Santiago Tavella (basso) e Álvaro Pintos (batteria). Nel corso della loro carriera hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui *Raro* (1989), *Bipolar* (1995), *Cortamambo* (2000) e *La misma porqueria* (2006). Il loro stile musicale è caratterizzato da un'energia contagiosa e da testi che spesso affrontano temi sociali e politici con ironia e sarcasmo. Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo includono "El baile de los que sobran", "Me voy a dormir", "No me importa" e "La misma porqueria".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song