E saranno quindici anni
Anzi quasi diciassette
Che suo padre disse:
"esco a comperare le sigarette"
Ma nessuno l'ha più visto
E la mamma poveretta
Incollata alla finestra
Ogni notte lei lo aspetta.
Mezzogiorno con le rane
Per giocare dentro al fosso
Il companatico nel pane
Grandi orecchie e ciuffo rosso
Lui non ci vedeva bene
Non portava mai gli occhiali
Mi parlava di ragazze sempre
brutte e un po' banali
Sua sorella poco seno
In mille guai s'innamorò
Uno scherzo in mezzo al fieno
Se alla prima ci restò
Non sapendo cosa fare
Si rivolse a padre Pio
Per la colpa da espiare
Mentre Mario era già zio
Mezzogiorno con le rane
Per giocare dentro al fosso
Il companatico nel pane
Grandi orecchie e ciuffo rosso
Lui non ci vedeva bene
Sempre il naso controvento
Ma era il mio migliore amico
l'ho difeso contro cento
Poi ricordo il nodo in gola
Col biglietto alla stazione
La mia idea era una sola
Di sfondare nella canzone
La corriera partì in fretta
Salutai dal finestrino
Quella vita troppo stretta
Mi ubriacava come il vino
Non ci siamo più rivisti
Poche frasi dagli amici
Mesi allegri e giorni tristi
Compleanni un po' infelici
Ma ritorno quando posso
Nella testa ho cose strane
E ti aspetto dentro il fosso
Per giocare con le rane
Il testo IO, MARIO E LE RANE di GORAN KUZMINAC è presente anche nell'album I successi (2001)
Goran Kuzminac è un artista musicale di cui si hanno informazioni scarse. La sua discografia comprende l'album "Ehi ci stai". Nonostante la mancanza di dettagli biografici, il suo lavoro musicale rimane un enigma affascinante da esplorare.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.