[Intro:]
ehi
seguimi
ti do il tempo
uno, due, tre, quattro
[1 verso:]
La vita non è un telefilm i medici qui non ci salveranno
un dossier tra mafia e vaticano anno dopo anno ci danno cento motivi per spingerci a non guardarlo
solo chi c'ha il potere può cambiarlo
ma chi c'ha il potere qui ci incula 365 giorni all'anno
ma qual'è il nostro vantaggio in quello che ci danno?
è una frase anzi solo frastuono
sono come re mida possono cambiare la merda in oro
nel tempo continuano le guerre nel mondo
vietnam, serbia e iraq ma la gente se lo scorda in un secondo
se conoscessimo ogni morto fratè stai sicuro che alla fine il taglio sarebbe più profondo
non c'è più rispetto per il prossimo
e urla al tutto il mondo che in fondo lo sai che i morti non risorgono
ci sono scene dove nulla tu puoi dire, in Iraq i bambini non giocano per paura delle mine
altri cuciono i palloni con i quali i nostri giocano in cortile
sta cosa mi fa rabbrividire
dimmi te con che coraggio dormo
se nel terzo mondo ai bimbi devi spiegare che cos'è un sogno
[Rit:]
Io non ci sto
la notte io non dormo
gente in sonno sempre più profondo
io non ci sto
la notte io non dormo
io non ci sto no
io non ci sto no
pe voi non ci sto
e a sto mondo dico no
[2 verso:]
Qui è l'elite dei più belli
si contan sulle dita chi puoi chiamare fratelli
io vado sempre avanti e non torno indietro
tu sei una banderuola anche peggio di Di Pietro
qui ci sta la crisi ma continuano a salir gli affitti
mi chiedo tra mafia e stato a chi vanno i profitti?
troppe falsità dette al popolo italiano
troppi cazzo quei segreti chiusi dentro al Vaticano
tu continua pure a coprire la tua merda invano
ma quante verità insieme al libro di Saviano
e lo sai che questa cosa a loro importa
costringendolo a girare con la scorta
senti sto silenzio che grida in coro
di troppi sequestri a parti da Aldo Moro
per favore Joseph non mi rubare Zandi
come avete fatto con la povera Manuela Orlandi
ma do stanno i soldi della Corte dei conti
non tornano i conti, chiediamolo a Tremonti
belli i tempi d'oro di Veronica Cinguetti
ora solo zoccole come la Minetti
e guarda a Berlusconi il telefono gli squilla
prende appuntamento per scoparsi la Brambilla
questa rima non la chiuderei perché è troppo lunga
quindi dico vaffanculo a te e a tutto il Bunga bunga
te fai il politico e ti vanti perché c'hai l'autista
ma mia nonna in menopausa a te ti da un pista
se il capo del governo deve riceve una condanna
perché mi cachi il cazzo a me per una canna
[Rit:]
io non ci sto
la notte io non dormo
gente in sonno sempre più profondo
io non ci sto
la notte io non dormo
io non ci sto no
io non ci sto no
pe voi non ci sto
e a sto mondo dico no
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di