Drivin' in my Saab
On my way to Ireland
It's been a long time
It's been a long time
Drivin' with my friends
On my way to Ireland
It's been a long time
It's been a long time
So when I was out
In the desert
And a cowboy
Tried to lasso me
He said your red
And made of clay
A virgin portrait
I let him wake me
But decided not to stay
Next in New York
I fell out with a dragon
Of the white collar kind
But just as ferocious
I remembered Macha
Running faster than the horses
Then an encounter with
A voice that caressed me
Wasn't it you who
Held off a surrender
To one spoiled nun
Who taught you the names
Of the mountains
On the moon
And then a Jesuit
Proceded to arrange your soul
While I prayed
On my knees
Myra Ellen "Tori" Amos (Newton, Massachusetts, 22 agosto 1963) è una cantautrice, pianista e produttrice discografica statunitense. Considerata una delle figure più importanti del rock al femminile degli anni novanta, Amos ha conquistato critica e pubblico con album come *Little Earthquakes* (1992), *Under the Pink* (1994) e *From the Choirgirl Hotel* (1998). La sua musica è caratterizzata da un forte impatto emotivo, testi introspettivi che esplorano temi di femminilità, religione e trauma personale, e una combinazione unica di pianoforte virtuosistico e melodie pop. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano *Cornflake Girl*, *Silent All These Years* e *Professional Widow*. Amos ha collaborato con artisti come Dave Matthews e Elton John, ed è stata nominata al Grammy Award per la sua musica.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".