It came upon the midnight clear
That glorious song of old
From angels bending near the Earth
To touch their harps of gold
Peace on the Earth, goodwill to men
From heaven's all gracious king
The world in solemn stillness lay
To hear the angels sing
Still through the cloven skies
They come
With peaceful wings unfurl
And still
Their heavenly music floats
O'er all the weary world
Above its sad and lowly plains
They bend on hovering wing
And ever o'er its Babel sounds
The blessed angels sing
O ye
Beneath life's crushing load
Whose forms are bending low
Who toil along the climbing way
With painful steps and slow
Look now
For glad and golden hours
Come swiftly on the wing
O rest beside the weary road
And hear the angels sing
For lo the days are hastening on
By prophets seen of old
When with the ever circling years
Shall come the time foretold
When the new heaven and earth
Shall own the prince of peace
Their King
And the whole world
Send back the song
Which now the angels sing
Johnny Mathis è un cantante e attore statunitense nato a Gilmer, Texas, nel 1933. Considerato uno dei più grandi interpreti di musica pop del XX secolo, Mathis ha raggiunto il successo negli anni '50 e '60 con una voce calda e melodiosa che gli ha permesso di conquistare le classifiche musicali americane e internazionali. I suoi brani romantici e ballad hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, consolidando la sua posizione come icona della musica leggera. Tra i suoi successi più famosi ricordiamo "Chances Are", "Misty", "It's Not for Me to Say" e "Wonderful! Wonderful!". Mathis ha collaborato con alcuni dei musicisti più importanti del suo tempo, tra cui Percy Faith e Gordon Jenkins. La sua carriera si è estesa per oltre sei decenni, segnata da numerosi album di platino e premi prestigiosi, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2003.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".