Il nulla
L’ozio
Il padre dei miei vizi
Non cerco indizi
Neanche nuovi inizi
Ma cerco segni da interpretare
Come mi pare
E piace
Cerco la pace dei sensi
Lontana dai tormenti
Solo lamenti d’amore
Galleggio nel languore
Tanto prima o poi
A un certo punto
Eventualmente
Si muore
A settembre una bella transumanza
Col mare che si vede in lontananza
Questa è la mia idea di vacanza
Ventimila chilometri in vestaglia
Per toccare il cielo dalla Muraglia
Ma che meraviglia, ma che meraviglia
Ma passano le ore sono sul divano
Sono sul divano
Penso solamente a quello che ho già in mente
Stesa sul divano
Viaggio come Ulisse sento le sirene
Stesa sul divano
Vincere il dolore solo con l’azione
Itaca è il divano, Itaca è il divano, Itaca è il divano
Itaca è il divano, Itaca è il divano, Itaca è il divano
Il vuoto mi accende
Culla della mente
Vagare nel niente
Mi rende intelligente
Ho deciso che
Cambio segno zodiacale
Sarò un nuovo animale
Che nessuno guarda male
O con sospetto, pretesto che cerca ogni difetto
Oggi sono Procione, mi sveglio dal torpore
Un orsetto lavatore
Che ha tanto da fare
Avrò tanto da fare
Non ti devi preoccupare
Ma passano le ore sono sul divano
Sono sul divano
Penso solamente a quello che ho già in mente
Stesa sul divano
Viaggio come Ulisse sento le sirene
Stesa sul divano
Vincere il dolore solo con l’azione
Itaca è il divano, Itaca è il divano, Itaca è il divano
Itaca è il divano, Itaca è il divano, Itaca è il divano
Beabaleari è un duo musicale formatosi nel 2021 dall'incontro artistico della cantautrice Diana Tejera e dell'autrice Beatrice Tomassetti. Il progetto si distingue per l'originalità, il tono ironico e l'approccio immaginifico, affrontando temi esistenziali con un linguaggio semplice e poetico che fonde scienza e filosofia. Le loro canzoni riflettono sul posto dell'uomo nell'universo, cercando di alleviare incertezze e ansie attraverso una ricerca di speranza e introspezione. Il sound di Beabaleari è delicato e ritmato, tipico del dream pop, con una fusione tra cantautorato classico e sonorità elettroniche che evocano spazi lontani. Nel 2022 esce il primo singolo "Dove si nascondono i megalodonti", accompagnato da un video animato di Marta Cavicchioni. Nel 2023 seguono altri due singoli, "Come dorme un pesce" e "Come l'acqua sulla luna", con videoclip diretti da Giacomo Latorrata. Lo stesso anno, il duo vince il Non War Token Contest, ottenendo un'esibizione al MEI di Faenza. Il quarto singolo, "Meglio se Baleari", è scelto per la colonna sonora della serie Rai Scuola di danza. Altri brani del duo sono inclusi nelle colonne sonore di docuserie come Chi vuole parlare d'amore? e Gerri. Beatrice Tomassetti, nata a Roma, si laurea in Scienze Politiche con indirizzo Studi Internazionali all'Università RomaTre. Dopo esperienze lavorative nel teatro e nella produzione cinematografica, si dedica alla scrittura drammaturgica e alla musica. Diana Tejera, cantautrice, polistrumentista e produttrice musicale nata a Roma da padre andaluso, inizia la sua carriera nei Fiori d'Acqua Dolce e poi con il duo Pink! e la band Plastico, vincendo il Festival di San Marino nel 2002. Dopo una carriera solista ricca di collaborazioni (Tiziano Ferro, Paola Turci), si dedica alla scrittura per il cinema e al teatro musicale. Nel 2018 pubblica l'album "Mi fingo distratta" con ED MONDO, duo con la trombettista Ersilia Prosperi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".