[Intro]
Ma ville c'est le carburant de ma zik
Où chaque coin de rue me rappelle un passage de ma vie
[Refrain x2]
Ma ville c'est le carburant de ma zik
Chaque coin de rue me rappelle un passage de ma vie
La rue m'a vu grandir mais elle ne m'a pas éduqué
Je lui montrais mon doigt chaque fois qu'elle me faisait du pied
[Couplet 1]
J'ai débarqué à Paris, 47 boulevard Ornano
J'ai poussé sur les escaliers XXX de Cyrano
Avec quelques potos du haut de nos 40 kilos
On rêvait de faire carrière rue du commandant Guilbaud
Parties d'foot sur le pavé, ici tout l'monde se connait
J'enfile les paniers 172 rue Championnet
C'était assez facile de mal tourner là où on zonait
C'est grâce à ma mère que je fais honnêtement ma monnaie
Rue Henri Huchard et deux rues Ambroise-Paré
C'est ici que se termine que les histoires mal barrées
Le quartier est une source inépuisable pour l'inspi'
Des lascars passent une partie de la nuit rue du Docteur Babinski
Les couche-tard ont plus de biff que les lève-tôt
Moi je trainais 6 rue Ganneron et 22 rue Pierre-Lescot
J'ai embrassé la musique, y'avait toujours un groupe à voir
75 rue des Martyrs, 72 boulevard Rochechouart
J'ai le rap dans la peau, H24
Pas celui qui est courtisé 22 rue des Fossés Saint-Jacques
Pas non plus celui qu'on fabrique au 37 bis rue Greneta
Ça m'a pas empêché de faire du chemin depuis mes premiers pas
J'ai fait ma place dans l'industrie sans mettre un pied dans leur usine
Un jour y'aura peut-être mon blase 28 Boulevard des Capucines
Je serais bien mal placé pour te parler de la taule
Et si je braque ce s'ra au 225 avenue Charles de Gaulle
J'veux jamais mettre les pieds 7 avenue des Peupliers
Sauf pour un concert, une émission ou un atelier
J'veux faire un max d'oseilles au black pour leur mettre une quenelle
139 rue de Bercy, 127 rue de Grenelle
Faut pas nous en vouloir mais on a pas le même humour
Que celui place Beauvau ou un quai du Point-du-Jour
Maintenant qu'j'ai fait un peu l'tour, j'aimerais aller là-bas
XXXXXXXXXX déambuler sur XXX
Faire des allers-retours 12 rue du Coq Français
Que mes enfants puissent être fiers de ce que je chantais
Quand je serais pensionnaire du 20 avenue Rachel
Que ma vie a été belle, c'est c'que j'voudrais qu'on se rappelle
[Refrain x2]
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.