(feat. Harm)
Real niggas
(Let's make this official, baby)
Real before rappin
Respect before success
[Harm]
I've been down
For oh so long
Starin at these prison walls
I want you to...
Step in my 150s for a minute
Step in my shoes
Walk in my shoes
Yeah
Just want you to see things like how I see em
You know
This's for all my niggas out there
Check it out
Bottom bunk, sleepin in a 2 man cellC.O. at my do', and I'm mad as hell
Punk police cowboy from Texas
Talkin some shit bout servin breakfast
It's 5:15, he must be psycho
Or just plain stupid for thinkin I might go
I cussed him out, he gave me distance
And pressed his body alarm for quick assistance
Now these muthafuckas wanna do it the rough way
Five C.O.'s is what it takes to cuff Dre
Straight to the hole, but it ain't no thang
My celly got dank, so I'm Kool & The Gang
See the lt. for the disposition
28 days commissary restriction
2 days later back on the main line
Dopefiend's dose, so I go claim mine
25 cartons, now I'm straight
Keep 17, and the homeboys 8
Cop some hop, start back boomin
Got em sendin money on the Western Union
2 fat gramms of that china white
Gon' have these dopefiends tryin to fight
Grabbed 3 cartons to coop some dank
And 5 whole packs for some hoops to drink
Now I'm chillin in my cell lookin out the window
Drinkin pruno, smokin indo
Grabbed my shank, but when I'm finsta bounce
They lock a nigga down for resistance counts
Look at Jack Brooks while I'm waitin
Might even do a little masturbatin
Trippin off that bitch Dominique
I bust one quick while my celly sleep
Doors rack open, now it's time for movement
Goddamn pruno got a nigga too bent
Bounce to the movies with my homies
The title sound good, but the shit was phoney
Damn cigarettes won't let me breathe
Niggas gettin restless, wantin to leave
The lights flash on, quick as fuck
Somebody in the bathroom just got stuck
If he makes it, he'll be lucky
Six inch blade stuck straight in gutry
25 cops rush the spot
Now I got one-time on my jock
Stash my shank underneath the seat
And make sure no blood is on my feet
Punk police wanna take me down
They put me on the wall and they shake me down
Now it's back to the block strapless
But I got two mo' in my matress
One mo' time I peep the cops
Fuckin with them boys from Great Street, Watts
I said, "Punk muthafucka, won't you leave em the hell alone"
Down to the 3rd and got on the telephone
Called my bitch, but she showed me no love
Got on the phone, shot me a cold dove
She said she can't talk, she got a sore throat
But she probably gettin fucked by a sport coat
I'm goin through it
Yeah
Y'all real niggas know
Yeah muthafucka
I done been there and back boy
I could tell you the story from rags to riches
How I did time with fags and snitches
That's real
It's really real
It's no drama
It's really real
Yeah
Y'all niggas better go to school
Tryina fuck with this nigga here, man
It's the real
Yeah
Dick Down
Freaky D
Baby Rah
T-Endo
My niggas
Ty-Ty
Doin that federal shit
Freak
Freak, don't worry about nothin, man
I've been down
For oh so long
Starin at these prison walls
Same old song
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.