Je me souviens et c'est pas difficile
Du linge qui séchait au soleil sur un fil
Et le visage de ma mère sur un air du pays
Les genoux écorchés
Par nos jeux interdits de gamin
Nos chaussures sans crampons
Délimitent le terrain
Et le coeur abimé d'un honneur
Perdu 2 à 1
paris trocadéro
alger la blanche et tes yeux
Dens les miens
Un regard, un bruit, une odeur
J'me sens bien
Un peu d'ici, un peu d'là-bas
Ca me revient
Et je cherche
rani nhawass...
Je cherche mon chemin
Mon mektoub, mon destin
Sur les bancs de l'école
J'ai appris le present
A conjuguer les temps qui passe
Et pourtant
La tête ailleurs je rêvais different
Dans la course effrénée
La cour au sentiment
Pour un je t'aime en l'air
Qui blesse très souvent
Nos émotions s'animent lentement
Lentement
Je cherche pendant des heures
Et des heures
Le pourquoi du comment
Sur des airs et des airs lancinants
Et que défilent les passions
Les tourments
Les tourments
Et je cherche...
Faudel, pseudonimo di Faudel Belloua, è un cantante di musica raï e un attore francese di origine algerina naturalizzato marocchino. Nato a Parigi nel 1976, Faudel ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con il gruppo 'Les Frères de Rue'. Il suo stile musicale fonde tradizioni del raï con influenze hip-hop e pop, creando un sound fresco e accattivante che lo ha reso uno dei più popolari artisti della scena francese. Tra i suoi brani più noti figurano "Le Temps des Hommes", "La Vie en Rose" e "J'ai Besoin de Toi". Nel 2001 ha pubblicato l'album "Faudel", che è diventato un successo commerciale, vendendo oltre un milione di copie in Francia. Oltre alla musica, Faudel ha recitato in alcuni film francesi, dimostrando il suo talento anche nel campo dell'interpretazione. La sua carriera musicale è stata segnata da successi e controversie, ma rimane una figura importante nella scena musicale francese.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".