Il est midi la sirène sonne,
et je me rend compte que personne,
ne m'attend pour un déjeuner,
je vais rester derrière,
la feuille blanche ou la panne,
avec le vide qui m'accompagne
derrière cette porte que tant d'autres,
ont déjà fermés...
refrain (2X)
Je ne changerai jamais,
je n'oublierai jamais,
ce que je suis, ce que je fais,
ce que je sais...
Il est midi,
et pour tant d'hommes,
et de femmes, c’est déjà la pause,
on pose son sac puis on cause
dans les cafés.
Dans les écoles la sirène sonne,
la cantine est pleine à craquée,
je me cramponne à tous ces souvenirs ratés...
refrain (2X)
Je ne changerai jamais,
je n'oublierai jamais,
ce que je suis, ce que je fais,
ce que je sais...
Faire marche arrière,
on ne peut pas,
et j’ai toujours été comme ça,
odieux, pénibles, guindés, bridés...
Les abrutis de mon espèce et rien ne blesse
un vieux pionnier désabusé...
refrain (2X)
Je ne changerai jamais,
je n'oublierai jamais,
ce que je suis, ce que je fais,
ce que je sais...
Le paradis je me l'invente,
la mélodie je me la chante,
mon caractère de chien,
est le seul à rester...
Le mercredi la sirène sonne,
et à coté de moi personne,
personne n'est à coté...
refrain (2X)
Je ne changerai jamais,
je n'oublierai jamais,
ce que je suis, ce que je fais,
ce que je sais...
(Merci à P3L! pour cettes paroles)
La Grande Sophie, pseudonimo di Sophie Huriaux, è una cantautrice francese nata a Parigi nel 1987. Attiva dal 2010, si distingue per un sound indie pop caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. La sua musica è spesso accompagnata da arrangiamenti raffinati che includono strumenti acustici e elettronici. Tra i suoi brani più noti figurano "Le Temps", "J'ai Besoin de Toi" e "La Vie en Rose". Nel 2015 ha pubblicato l'album di debutto "Sophie Huriaux", seguito da "L'Amour est un Jeu" nel 2018. La Grande Sophie è considerata una delle voci più interessanti della scena musicale francese contemporanea.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".