Sinclair

Testo Je ne jugerai pas Sinclair

841

Je ne jugerai pas


Tous les lundis matin
Je traîne ma silhouette vers la gare
Jamais d'ennui aucun
Si c'n'est que je suis complètement hagard
Mais j'ai vu ce matin
Une histoire se finir en bagarre
De très grands coups de poings
Un homme a calmé sa femme un peu trop fort
Les secours ont atteint
Les lieux du drame par voie de fait un peu trop tard
Questionné sur le vif
Je n'ai pas dit ce que j'ai vu et qui avait tort

Qui était abusif ?
Comment savoir si l'homme était coupable ou pas ?
Je l'ai pourtant vu devant moi
Juste devant juste là

Ai-je le droit d'être juge pour ça ? Je n'crois pas

Je ne jugerai pas
Celui que je ne connais pas
Je ne jugerai point
Un lundi matin

Chaque soir sur le même chemin
J'entends des gens se battre amis, voisins, cousins...
Jamais ces combats ne vont trop loin
Car les mots coupent parfois comme des rasoirs
Mais en rentrant ce soir
La rue brillait de rouge et d'un bleu gyrophare
Le rouge était du sang
Répandu sur le sol par le corps d'un chauffard
Quelques mètres plus loin
La moto le motard n'étaient plus qu'un tas noir
Difficile de savoir
S'il en revenait ou s'il voulait aller loin

Mais que c'est il passé ?
Au moins 2 morts et un blessé
Jamais je n'ai pensé
Devoir témoigner 2 fois dans la même journée
Cette fois là j'en ai dit encore moins car je n'savait rien

Je ne dirai rien, car je ne sais rien
Je ne dirai rien, j'en sais bien moins que ce matin
Je ne jugerai, je ne dirai rien

Je ne jugerai rien de rien de rien de rien, car je ne sais rien
Je ne jugerai pas ce que j'ai vu, car voir, n'est pas savoir
C'est pas parce que j'ai vu, c'est pas parce que j'ai vu
Que j'ai tout entendu...
Je ne jugerai pas
Je ne jugerai pas
Non je ne jugerai pas...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo JE NE JUGERAI PAS di SINCLAIR è presente anche nell'album Que justice soit faîte ! (1993)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sinclair è un'artista francese di musica elettronica e pop. Attiva dal 1980, ha raggiunto la notorietà internazionale con il suo album d'esordio "La Bonne Attitude" (1982), che include i successi "I Want You Back" e "Somewhere in France". Sinclair è nota per le sue melodie orecchiabili, testi ironici e l'uso innovativo di sintetizzatori. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Jean-Jacques Goldman e Laurent Voulzy. Tra i suoi album più importanti ricordiamo anche "Que justice soit faite !" (1984) e "Live Sinclair" (1986).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song