Boom Desjardins

Testo Jeter les armes Boom Desjardins

 1.161

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Jeter les armes


Lever l’ancre mon capitaine
Je n’vois plus l’ombre de mes 16 ans
Je compte les heures comme des semaines
Comme une marmotte au printemps
Mon cœur est mis en quarantaine
Mon sablier cours après le temps
Je jette une bouteille à la mer
Mes derniers mots dans l’océan

Avant que le diable l’emporte
Je m’en remets à l’évidence
Avant qu’on ouvre grand la porte
Je jette les armes
De ma conscience

Devant la route qui m'appel
À la croisé de mes chemins
Au bout du long et grand tunnel
A l’aube du jour sans lendemain
On a mis mon drapeau en berne
Mon âme souffle aux quatre vents
Aux sons des tambours et trompettes
Au dernier de mes châtiments

Avant que le diable l’emporte
Je m’en remets à l’évidence
Avant qu’on ouvre grand la porte
Je jette les armes
De ma conscience

Je lève les yeux vers le ciel
Et je m’envole lentement
Le vent soulève la poussière
Là où mon père m’attend

Avant que le diable l’emporte
Je jette les armes
De ma conscience
Je jette les armes
Dans mon silence

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo JETER LES ARMES dei BOOM DESJARDINS è presente anche nell'album Avec le temps (2011)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Boom Desjardins è un artista canadese attivo nel panorama musicale rock dal 1980 circa. Le sue opere musicali, caratterizzate da sonorità folk-rock e testi in francese, hanno riscosso un discreto successo in Quebec. Tra i suoi album più noti figurano "Rock le Quebec", "Boom Desjardins" e "Au Nom de la Musique". Nonostante la sua presenza nel panorama musicale, Boom Desjardins rimane un artista relativamente poco conosciuto al di fuori del Canada.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song