Mil historias oí contar
algunas de alucinar
ninguna de ellas se acercará
a la que hoy os voy a contar:
Jimmy era su nombre
su afición era cazar,
más nada había en el mundo entero
que se le diera tan mal.
Jimmy caminaba por el bosque sin pensar
sus pasos resonaban como bomba al explotar
se acostó tras de un árbol para tarde comprobar
que un oso estaba detrás.
Con la lengua afuera el pobre Jimmy se escapó
descendió por la ladera que más cerca divisó
cuando era tarde para exhalar se tropezó
colina abajo cayó.
Vueltas y golpes y giros después
varias serpientes rodaban con él.
¿Alguien más torpe no pudo nacer?
cada cosa que intentale sale al revés.
Cuenta y comparte allá donde estés
la triste historia del pobre Jimmy
"Tiro en el Pie".
Una gran idea tuvo Jimmy al comprender
que cazar resultaba peligroso para él:
se marchó hacia el lago donde el pobre imaginó
que pescar se le daría mejor.
Se acercó a la orilla y con la caña se sentó
el cañón del rifle sobre el pie derecho apoyó
un enorme cocodrilo paseaba por allí
lo vio muy tarde venir.
Muerto de miedo intentó disparar
y de los nervios se dio en el pulgar.
¿Alguien más torpe no pudo nacer?
cada cosa que intenta
le sale al revés.
Cuenta y comparte allá donde estés
la triste historia del pobre Jimmy
"Tiro en el Pie".
Con el pie derecho ensangrentado decidió
dolorido y humillado como carne de cañón
que la cosa aun podia ir muchísimo peor
y al bar del pueblo marchó.
Ya le conocían los borrachos del lugar
por su mala punteria cuando iba a vomitar
cada noche escogía un lugar aun peor
que el de la noche anterior.
La viuda de O'Brian quería tener
Jolgorio con cualquiera menos con él.
¿Alguien más torpe no pudo nacer?
cada cosa que intenta
le sale al revés.
Cuenta y comparte allá donde estés
la triste historia del pobre Jimmy
"Tiro en el Pie".
Terco y tenaz, sin parar de beber
te repite su historia hasta el amanecer
si crees que este cuento es un poco ñoño
Espera a oír la historia del Marie tiro en el…
Il testo JIMMY TIRO EN EL PIE dei MAGO DE OZ è presente anche nell'album Ira dei (2019)
Mago de Oz è un gruppo musicale spagnolo di heavy metal e folk metal formatosi a metà degli anni '80. Il nome del gruppo, che significa "Magi di Oz" con un umlaut pesante, è stato scelto dal fondatore Txus come metafora per la vita: «La vita è una strada di mattoni gialli su cui camminiamo in compagnia degli altri alla ricerca dei nostri sogni». Il gruppo ha raggiunto grande successo in Spagna, venendo dichiarato nel 1995 "Revolution Rock Band". Nel 1996 ha pubblicato il suo primo album rock opera, "Jes and #250;s de Chamberi", prodotto da Alberto Plaza e Mago de Oz. L'album è stato un successo di critica e pubblico, consolidando la posizione del gruppo come una delle band più importanti della scena musicale spagnola. Mago de Oz è noto per l'influenza celtica nella sua musica, accentuata dall'utilizzo di violino e flauto. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La Leyenda del Hombre Lobo", "El Rey del Mundo" e "Cuando el Sol se Ponga".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.