We will wake as light is draped
Like ribbons on the trees
With woven tongues and fingers spun
Between these dusty knees
The branches crack beneath my back
We sigh like sleeping tigers
The forest stirs and shrugs the birds
From shoulders stooped in silence
And they sing for joy
We are engineers and we are architects
Making better guesses and empty threats
It was all for something, and there’s nothing wrong
We know what is coming and what is to be done
Bones will arc and cradle sparks
From circuits smudged in bliss
The newborn blush that makes us drunk
On every little kiss
We are happy scientists
Our theories long abandoned
For kites of red and feather beds
For moments without sadness
We will jump for joy
And I’m helpless darling
Cause you turn me on
Sweet Billy Pilgrim è una band pop inglese formata dal bassista e suonatore di banjo Anthony Bishop, dal chitarrista e compositore Tim Elsenburg e dal batterista e percussionista Alistair Hamer. Attiva a partire dagli anni '90, la band ha raggiunto un discreto successo nel Regno Unito con il loro sound indie-pop caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. Tra i brani più noti di Sweet Billy Pilgrim figurano "The Ballad of the Broken Hearted", "She's Got a Way" e "I Don't Want to Be Your Friend". La band ha pubblicato diversi album, tra cui "Sweet Billy Pilgrim" (1998) e "The Last Days of Summer" (2001).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di