Grand Corps Malade

Testo J'suis pas rentré Grand Corps Malade

1.091

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

J'suis pas rentré


Maman tu n'aimes pas quand je rentre tard
Tu ne sais pas à quelle heure je vais revenir
Tu redoutes un peu ce genre de soir
Et tant que je ne suis pas là
Tu ne peux pas t'endormir
Maman tu écoutes les bruits dehors
Tu attends celui de la clé dans la serrure
Tu inquiètes bien sur j'ai des remords
Mais c'est les heures qui passent trop vite je te jure

Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
Sans faire exprès je l'ai croisé
Et moi j'ai voulu toucher
Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
C'était un soir à Paris
Et c'est là qu'elle m'a souri
Hé Yema je vais te raconter
Je vais te raconter

Maman j'aime quand le soleil se couche
Quand il bascule il bouscule ma raison
Et quand les ondes du crépuscules me touchent
J'ai du mal à rentrer à la maison
Maman je vais te raconter ce soir là
Je ne sais plus si c'est moi qui l'ai enlacé
Je me souviens juste de la douceur de ses bras
Et de sa voix qui m'a dit "allons danser"

Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
Je suis allé au café
J'ai un peu stationné
Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
Sans faire exprès j'ai découché
Et là je me suis amusé
Hé Yema je vais te raconter
Je vais te raconter

Maman il faut que tu me comprennes
Elle est si complexe et si légère à la fois
J'aimerai déjà qu'elle m'emmène dans ses secrets
Ses zones d'ombres, ses éclats
Maman crois moi, elle est incroyable
Elle est une lumière, une musique, une diva
Je nous vois déjà inséparable
Mais maman sûrement tu la connais déjà

Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
En marchant je l'ai observé
Et je l'ai laissé m'emporter
Hé Yema je vais te raconter
Pourquoi un soir je suis pas rentré
C'est la plus belle des folies
Et elle s'appelle Ravi
Hé Yema maintenant tu sais
Pourquoi un soir j'suis pas rentré
Sans faire exprès je l'ai croisé
Et moi j'ai voulu toucher
Hé Yema maintenant tu sais
Pourquoi un soir j'suis pas rentré
C'était un soir à Paris
Et elle s'appelle Ravi

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo J'SUIS PAS RENTRÉ di GRAND CORPS MALADE è presente anche nell'album Plan b (2018)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Fabien Marsaud, noto come Grand Corps Malade, è un poeta, cantautore e regista francese nato nel 1977. Considerato una delle figure di spicco dello slam, ha conquistato il pubblico con la sua poesia cruda e autentica che affronta temi sociali delicati come l'immigrazione, la disuguaglianza e la marginalità. La sua musica, un mix di rap, chanson francese e sonorità elettroniche, è caratterizzata da testi incisivi e melodie coinvolgenti. Grand Corps Malade ha collaborato con numerosi artisti francesi tra cui Alain Souchon, Camille e Gaël Faye. Tra i suoi brani più famosi figurano "Le Syndrome de la Lune", "La Vie en Rose" e "Mesdames". Il suo album "Je veux être là" (2013) ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song