[Sarah:]
Tu cosa fai stasera?
Rimani ancora un pò
Sarà quest' atmosfera
Ma non mi dire di no
Per farti prigioniero
Qualcosa inventerò
Ma che bisogno c'era
Di amarti subito un pò
[José:]
Questo giorno è una pazzia
Ma la luna è amica mia
Se ti resta un sogno da buttare via
Soli in mezzo a una città
Solo amici e poi chissà
Poi non basta mai
Tante cose da dirsi
E baciarsi e capirsi e stringersi
Poi non basta mai
Si fa tardi ma dai
Dove corri a quest'ora?
[Both:]
Just show me how to love you
Io non ti lascio più
Gabbiano di scogliera
Io sto una favola e tu?
Just show me how to love you
[Sarah:]
Fame o febbre o quel che sia
Mi ci sento a casa mia
Dentro questo sogno da buttare via
Non mi sembra vero ma
Sembra un'altra la città
[José:]
E non basta mai
Tante cose da dirsi
E baciarsi e capirsi e stringersi
E non basta mai
è già tardi ma dai
Dove torni a quest'ora?
[Both:]
Just show me how to love you
E ci ridiamo su
Gabbiano di scogliera
Ma dov'êri nascosto'
Dov'êri finora?
[Sarah:]
Tu cosa fai stasera?
Ci ridiamo su
Magari un'altra sera
Ed è già domattina
E la luna la spegni tu!
[English translation:]
[Sarah Brightman]
What are you doing tonight?
Stay a little longer
It may be this place
But don't say no
I will invent something
To hold you prisoner
But what was the need
To love you just a bit
[José Cura]
This day is crazy
But the moon is my friend
If you still have a dream
Alone in the middle of a city
Only friends and then who knows
Then it's never enough
So many things to tell each other
And kissing and understanding and hugging
Then it's never enough
And we get late, but come on
Where are you running to this time?
[Both]
Just show me how to love you
I will never leave you
Like a seagull on the rocks
I stay a fairytale, and you?
What are you doing tonight?
[Sarah Brightman]
Hunger or fever or whatever
I feel at home
Inside this dream to throw away
It doesn't seem true but
It seems another city
[José Cura]
And it's never enough
So many things to tell each other
And kissing and understanding and hugging
And it's never enough
It's already late, but come on
Where are you going back to this time?
[Both]
Just show me how to love you
And we shall laugh about it
Seagull on the rocks
Where were you hiding?
Where were you until now?
[Sarah Brightman]
What are you doing tonight?
We'll laugh about it
May be another night
And it's already tomorrow morning
And you must turn off the moon!
Sarah Brightman è una soprano e attrice britannica, nata a Berkhamsted, Hertfordshire, nel 1960. Considerata una delle voci più belle del panorama musicale internazionale, ha raggiunto fama mondiale grazie alla sua straordinaria tecnica vocale e al suo stile melodico che fonde elementi classici con influenze pop e world music. Iniziò la sua carriera come attrice teatrale prima di dedicarsi alla musica, collaborando con compositori di fama internazionale come Andrew Lloyd Webber. Il suo album di debutto, *The Songs That Got Away*, risale al 1983, ma il successo arrivò nel 1995 con l'album *Fly*. Tra i suoi brani più famosi figurano *Time to Say Goodbye* (duetto con Andrea Bocelli), *I Dreamed a Dream*, e *A Question of Honour*. Brightman è nota anche per le sue collaborazioni con artisti di diverse culture, come il maestro cinese Tan Dun. Ha vinto numerosi premi musicali e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.