(Diamo) Giovane uomo (Tempo al tempo, restiamo)
Coltiva il tuo talento (Fermi mentre guardiamo)
Concimalo con il sangue (I sogni volare nel vento)
Annaffialo con le lacrime e il sudore (E perdersi in un uragano)
E dai tempo al tempo
Io non predico, predico
Marracash, big Sacky, Kayros music
Vengo da dove i quadrati formano un rombo
Dove 'sto vuoto è così pieno fino all'orlo
Che paradosso è, però chissà perché
Non lo rinnego pure se a volte ci soffoco
Se accendo la tele, i miei fra' scontano pene
Mentre penetriamo il bando per portare il pane a casa
La mia missione è vincere, sono stanco di perdere (Stanco di perdere, stanco di perdere)
Quando andavo a scuola ero il più povero, magrolino e timido
Dio mi perdoni per quanto sono stato viscido
Rubavo ai compagni, per loro eran solo spiccioli
Non lo giustifico pure se eravam piccoli
Ma che vergogna quel giorno in cui m'han beccato
Salii dalla preside ed ero lì imbarazzato
"Ladro immigrato", così m'ha etichettato
Come quel giudice al primo reato
Primo reato, mi ricordo, era estate
La tensione che sale mentre scendiamo le scale
Due agenti mi placcano, mi spingono e ammanettano
Io ero così piccolo che quasi mi si sfilano
Nessuna donna c'era quando era mal tempo
Solamente quella che mi ha tenuto nel grembo
Le darò il mondo, diamo solo tempo al tempo
Le darò il mondo, diamo solo tempo al tempo
Diamo tempo al tempo e restiamo
Fermi mentre guardiamo
I sogni volare nel vento
E perdersi in un uragano
Non riusciamo a stare lontano
Da ciò che eravamo in passato
C'ho solo vent'anni, ma ho vissuto solo merda
Lampioni che lampeggiano in cella della caserma
Viviamo la guerra, non siam venuti a perderla
C'è chi per l'onore non si fa problemi a premerla
Facevo gli impicci, ma ora messa alla prova
Accendiamo il PC, entriamo alla sala prove
Si fotta la moda, lo facciam per evadere
La mia vita è cambiata, mai smesso di combattere
Dico davvero che non avevamo un euro
Ci conoscevano, ma sapevano il peggio
Tra un pregiudizio e l'altro ho imparato a non cedere
Le loro chiacchiere volan come cenere
Noi voliamo in gregge, siamo aquile
Dividiamo l'acqua, dividiamo il pane
Nessuno dei miei fra' morirà mai di fame
Nessuno dei miei fra' morirà mai di fame
Diamo tempo al tempo e restiamo
Fermi mentre guardiamo
I sogni volare nel vento
E perdersi in un uragano (Uh-la-la)
Non riusciamo a stare lontano (Non riusciamo a stare lontano)
Da ciò che eravamo in passato
Diamo tempo al tempo e restiamo
Fermi mentre guardiamo
I sogni volare nel vento
E perdersi in un uragano
Non riusciamo a stare lontano
Da ciò che eravamo in passato
Sacky è un artista performativo, membro del gruppo musicale Protest. Attualmente non sono disponibili informazioni dettagliate sulla loro biografia, provenienza o genere musicale.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.