(INTRO)
Like fortune and fame promised in a glass of champagne,
What you see ain’t real. (2x)
Above the talk few can hear
So hold your breath and sing,
They’re waiting feel something, but no surprises, please.
Take the mic and be what they came for.
(VERSE 1)
Strapped-up, lipstick
Gotta go, there’s my cue.
One of these days
I’ll teach ‘em a thing or two.
The things I’d say would have very little to do
With love’s heartbreaks
But something might be broken, baby, when I’m through
(CHORUS)
No, keep it cool
And give them an illusion
Oh, keep i cool
And give them an illusion (2x)
(VERSE 2)
Flick my wrist, there it is
Check out my sassafrass
In the name of good fun
Don’t be too sure of that
If less is more, give ‘em abundant supplies
It’s not all their fault
But it’s amazing what keeps ‘em satisfied.
(CHORUS)
(BRIDGE)
Oh, if your head keeps spinning
One of these days you just might see the world
Or at least think you did
How’d you get so lucky
Less is more
You’re overflowing, that’s for sure.
Time to feel something, there’s your cue.
Gabin è un gruppo musicale italiano di nu jazz formato da Massimo Bottini e Filippo Clary. Attivi dal 2002, hanno collaborato con numerosi artisti jazz come Dee Dee Bridgewater, Edwyn Collins e China Moses. Il loro album d'esordio omonimo (2002) include i singoli "Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap", "Sweet Sadness" e "La Maison". Nel 2004 pubblicano l'album "Mr. Freedom", che contiene il singolo omonimo. La loro canzone "Bang Bang To The Rock'N'Roll" è stata inclusa nei film "Fantastic Four" (2005) e "Sex Drive" (2008).
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.