(G.Kooymans/B.Hay/J.Fenton)
Remember that song called "Kill me"
From Vick Timm's last LP
Too much of a risk
For a golden disc
The price he paid for money
Ce soir, Ce soir
Assassination d'un rock 'n roll star
Sing your song,
You can't go wrong
Attempted his business adviser
No need for alarm
You'll come to no harm
He didn't mention the sniper
Ce soir, Ce soir
Assassination d'un rock 'n roll star
The news is read, the meaning spread
One yawn, two yawn, and back to bed
Turn off the light and hold me tight
Come on maman, bend down your head
And just sing on, immortal song
Fini belle vie, bonne nuit
Remember that song called "Kill Me"
A lecture on political chicanery
Of people's rape
Recorded on tape
Bought shame to the presidency
Tonight, tonight
One more point for human right
Remember that song "Kill Me"
Once used by a man from Galilee
He had nothin' to lose
He was king of the Jews
Secured his place in history
Ce soir, Ce soir
Assassination d'un provocateur
The news is read, the voice is spread
One yawn, two yawn, and back to bed
Turn off the light and hold me tight
Come on maman, bend down your head
And just sing on, immortal song
Fini belle vie
Vick played the part,
With all his heart
He wasn't prepared for the shock
When howling lead
Bit into his head
A new martyr for the book of rock
Ce soir, Ce soir
Assassination d'un rock 'n roll star
Golden Earring è un gruppo rock olandese formatosi nel 1961. Noto per il suo sound hard rock e progressive, ha raggiunto la fama internazionale negli anni '70 con successi come "Radar Love" (1973) e "Twilight Zone" (1982). Il gruppo è composto da due membri fondatori: George Kooymans (voce, chitarra) e Rinus Gerritsen (basso, tastiere), insieme a Barry Hay (voce, chitarra, flauto, sassofono, entrato nel 1968) e Ceasar Zuiderwijk (batteria, dal 1970). Golden Earring ha pubblicato oltre 30 album, molti dei quali hanno raggiunto il platino o l'oro nei Paesi Bassi. Tra i loro brani più rappresentativi ricordiamo anche "When the Lady Smiles", "Just a Song" e "Clear Head".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".