Im Schaufenster vorm Spielzeugladen
Ich steh davor, ganz still
Da liegt ein Schwert, ein Schild, ne Rüstung
Da liegt alles was ich will
Großmama sagt: „Komm weiter, so viel
Geld hab ich doch nicht“
Und sie streichelt zärtlich über mein Gesicht
Und sie sagt: „Was du dir wünschst, das findet dich“
Ich wollte kämpfen für das Gute
Für die gerechte Welt
Für alle Menschen, die einen brauchen
Der sich beschütz?nd vor sie stellt
Ich wollt ein Schw?rt und auch ein Schild sein
Ein strahlend großer Held
Ich wollte Hoffnung geben, Licht sein für die Welt
Eine Idee, die mir auch heut noch gut gefällt
Am selben Abend kam dann Großpapa in mein Zimmer rein
Er lächelt stolz – „Schau was ich habe – Schrauben, Holz und Leim“
Ich folg ihm in die Werkstatt und er schraubt und sägt und klebt
Und er sagt: „Glaub mir, ich weiß was dich bewegt - ich bau dir jetzt eine Rüstung, die alles übersteht“
Ich wollte kämpfen für das Gute
Für die gerechte Welt
Für die Menschen, die einen brauchen
Der sich beschützend vor sie stellt
Ich wollt ein Schwert und auch ein Schild sein
Ein strahlend großer Held
Ich wollte Hoffnung geben, Licht sein für die Welt
Nur ein Kindertraum von mir
Ich werde kämpfen für das Gute
Für die gerechte Welt
Für die Menschen, die einen brauchen
Der sich beschützend vor sie stellt
Ich werd ein Schwert und auch ein Schild sein
Ein strahlend großer Held
Ich werde Hoffnung geben, Licht sein für die Welt
Mein Kindertraum der ewig hält
Matthias Reim è un cantautore tedesco di grande successo, noto per il suo stile musicale che fonde elementi di rock, pop e musica folk. Nato a Düsseldorf nel 1954, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 con band locali prima di emergere come solista alla fine degli anni '80. Reim è famoso per le sue canzoni romantiche e malinconiche, spesso accompagnate da testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita e la nostalgia. Tra i suoi brani più celebri figurano "Verdammt nochmal", "Die Liebe ist ein Feuer" e "Du bist nicht allein". Reim ha venduto milioni di dischi in Germania e altri paesi europei, consolidando il suo status di icona musicale tedesca. Ha collaborato con artisti come Herbert Grönemeyer e Udo Lindenberg, contribuendo a definire l'evoluzione della musica popolare tedesca.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".