Wouldn't it be wonderful
If we could save the world and all
Simply by collecting up
Tin cans and empty bottles
We all want to believe it's true
But it don't matter what you do
So long as we continue to
Burn our way through fossils
Now it should come as no surprise
To learn about the ocean's rise
The polar caps are melting
With every year that the planet warms
Now people have to understand
We're going to feel it far inland
It's going to shift the seasons
And super-charge the storms
King Tide is a-coming
King tide is a-coming
King tide is a-coming
Bringing flooding on a sunny day
King tide is a-coming
Can't you hear the melt waters running?
King time is a-comingGoing to sweep everything away
And you know
The oceans they connect us all
No one can just build a wall
We have to work together
We can't do this on our own
To think that you can stand aside
Is nothing more than foolish pride
‘Cause everyone's a libertarian
Until the brown water floods their home
Now you may live on higher ground
Feeling like you're safe and sound
Thinking as you look around
This is your lucky day
But everyone beneath the sky
Soon be looking for somewhere high and dry
And nothing you can ever do
Will keep them all at bay
King tide is a-coming
King tide is a-coming
King tide is a-coming
Bringing flooding on a sunny day
King tide is a-coming
Can't you hear the melt waters running?
King tide is a-coming
Going to sweep everything away
The King tide is a-coming
And we have to act today
Billy Bragg è un cantautore, chitarrista e attivista britannico nato a Barking, Essex, nel 1957. La sua musica combina elementi folk, punk e soul con tematiche politiche e sociali nei testi, assimilabile alla tradizione della canzone di protesta. Bragg ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80, influenzato da artisti come Woody Guthrie e Bob Dylan. Il suo stile diretto e le sue canzoni incisive hanno conquistato un pubblico ampio e lo hanno consacrato come uno dei più importanti cantautori britannici. Tra i suoi album più noti figurano "Brewing Up a Storm" (1986), "Talking with the Taxman About Poetry" (1989) e "Mermaid Avenue" (1998), realizzato in collaborazione con Wilco e Ralph Stanley, che rivisita le canzoni inedite di Woody Guthrie. Bragg è anche un attivista politico impegnato nella lotta per i diritti dei lavoratori e contro l'ingiustizia sociale. La sua musica ha sempre riflettuto la sua visione del mondo e il suo impegno civile.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".