Il colore delle strade, le notti abbandonate
se siamo più felici sì se siamo più felici mi sta bene anche sbagliare
se serve per ricominciare
ci perdiamo dentro la città
anche se vuota e senza un'anima
ma il cielo non mi basta vorrei restare calmo lo sai
che alla fine combatto ogni volta per tornare ad un metro da te
se la guerra è soltanto una moda
l'amore cos'è?
Siamo fermi tra l'alba e il tramonto
tra il silenzio e i rumori di fondo
dimmi dove puoi andare
forse ci serve scappare
e non c'è niente che è troppo distante
da te dalle domande
fermiamo il tempo che manca
tra la clessidra e la sabbia
Le cose che non vanno, le corse in aeroporto
brilliamo come luce eterna e come cicatrici che disegnano sul corpo
la superficie di un ricordo che alla fine combatto ogni volta
anche quando non ci credo più
se la guerra è soltanto una moda l'amore sei tu
Siamo fermi tra l'alba e il tramonto
tra il silenzio e i rumori di fondo
dimmi dove puoi andare
forse ci serve scappare
e non c'è niente che è troppo distante
da te dalle domande
fermiamo il tempo che manca
tra la clessidra e la sabbia
Come i temporali di agosto
che non ho previsto
spiegami, tu spiegami il motivo
di questo nostro amore imprevisto
che non vuole finire
anche se ci fa male
Siamo fermi tra l'alba e il tramonto
tra il silenzio e i rumori di fondo
dimmi dove puoi andare
forse ci serve scappare
e non c'è niente che è troppo distante
da te dalle domande
fermiamo il tempo che manca
tra la clessidra e la sabbia
Thomas Bocchimpani, noto semplicemente come Thomas, è un cantautore italiano. Nato a Roma nel 1984, si è affermato negli anni 2000 con il suo stile musicale pop-rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. Dopo aver partecipato a diversi talent show televisivi, ha pubblicato il suo album di debutto "Il mio nome è Thomas" nel 2007, che ha riscosso un discreto successo. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Un giorno insieme". Thomas continua a scrivere e comporre musica, collaborando con altri artisti e partecipando a festival musicali in tutta Italia.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.