Nel mezzo di un dialogo su Fibonacci
ci siamo detti "dai, facciamo un po' di numeri"
ti ho dato un bacio come all'opera di Klimt
e mi hai aperto manco fossi Damien Hirst
indossami, sicuro ti sto bene addosso
chissà se sfina questo cuore nero
che palle questa moda, dai, parliamo d'altro
è da troppo tempo che non mi incanto
ti accompagno fino a casa mia a piedi
dormi da me così restiamo svegli
ti piace Kim Ki-duk l'hai visto Ferro, trema questo cinema di oggi cos'è?
Che schifo questo fiore di loto, è uscito dal fango-o
ma tu ami questo fango, ha partorito questo fiore di loto.
Se c'è un posto bello, sei te-eh
ti ci devo portare-eh
se c'è un posto bello, sei te-eh
ti ci devi portare-eh
se c'è un posto in più accanto a te-eh
mi ci devi contare.
In un mondo rivolto alla rosa
io e te ci muoviamo tra le spinema chi l'ha detto che si vive una volta sola?
Di noi ricordo almeno mille secoli
che prima di incontrarti ero un po' più schivo
adesso rido e poi saluto il mio vicino
chiamami se ti senti a terra
e chiamami che poi ti prendo al volo
e tutti vogliono essere diversi
e tutti se ne vanno controvento
io e te invece che siamo uguali
siamo rimasti soli con il vento a favore
con il vento a favore
con il vento a favore
con il vento a favore.
Se c'è un posto bello, sei te-eh
ti ci devo portare-eh
se c'è un posto bello, sei te-eh
mi ci devi portare-eh
se c'è un posto in più accanto a te-eh
mi ci devi contare
se c'è un posto in più accanto a te-eh
mi ci devi contare.
Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è uno scrittore, poeta e cantautore italiano nato a Roma nel 1987. La sua musica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie delicate, si inserisce principalmente nel genere folk-rock. La sua carriera musicale inizia nel 2010 con l'album d'esordio "Il mio nome è Gio Evan". Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "La mia vita" (2013) e "Le cose che non ho detto" (2016), consolidando il suo status di artista indipendente apprezzato dal pubblico italiano. Gio Evan si distingue per la sua capacità di raccontare storie personali e universali attraverso le sue canzoni, toccando temi come l'amore, la perdita, la speranza e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia vita", "Il mio nome è Gio Evan", "Le cose che non ho detto" e "Non ti dimenticherò".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".