Even the shadows were crying
All was so sad on that tragic day
Their love was marred by one stupid war
And their holy flame will not burn anymore
But something seems to be not right
His cosmic heart wants to pound yet
His soul is so full of love for his queen
And rage for the triumph of that bloody king
He'd like to change all that happened
The story so bad was written
He called the essence of cosmos itself
The stars in the end made a wonderful spell
ON SILVER WINGS HE WILL FLY
BEYOND DARK HORIZONS
AND CROSSING THE OCEANS
OF SPACE AND TIME
HE WILL FIND A NEW STAR
ANOTHER BRAVE HERO
A KNIGHT OF IMMORTAL FIRE
"I'll try to move planets and stars
To pound in your heart again...
Beloved magic princess they now have to pay
And then we'll fly together"
ON SILVER WINGS HE WILL FLY
BEYOND DARK HORIZONS
AND CROSSING THE OCEANS
OF SPACE AND TIME
HE WILL FIND A NEW STAR
ANOTHER BRAVE HERO
A KNIGHT OF IMMORTAL FIRE
"I'll try to move planets and stars
To pound in your heart again...
Beloved magic princess they now have to pay
And then we'll fly together"
Luca Turilli è un compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano, nato a Pordenone nel 1970. Noto soprattutto per essere stato il chitarrista fondatore e principale compositore del gruppo power metal Rhapsody of Fire, con cui ha pubblicato dieci album tra il 1993 e il 2011. Turilli è un virtuoso della chitarra elettrica, capace di creare melodie epiche e intricate, influenzato da compositori classici come Beethoven e Bach. Nel 2011 ha lasciato Rhapsody of Fire per intraprendere una carriera solista, pubblicando album come "Luca Turilli's Dreamquest" (2013) e "The Mystical Art of Music: A Soundtrack for the Soul" (2016). Turilli è anche un appassionato di storia e fantasy, che spesso si riflettono nelle sue composizioni. Tra i brani più rappresentativi di Luca Turilli figurano "Emerald Sword", "Lamento Eroico", "The Village of Dwarves" e "Rain of a Thousand Flames".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.