There, high on the watchtower
Keeping the peace
Whatever that means
cause you see the world through
Crosshairs and TVs, don't you?
Ten foot walls built around us
White picket death
So quiet, so safe
But if we fall there will be nothing and no one to catch
So sit back and watch as we
Spin out of control
Spin out of control
Try to recover, but collide with each other
We spin out of control
Something I cannot change
I was born in a place
That lives by the sword
And thus to it's blade we're condemned
Don't you understand why we scream "no more"?
My dreams are of children
Orphaned by blood
Spilled at these hands
Here on the graves of the innocent
We raise our flag
Spin out of control
Spin out of control
Try to recover, but collide with each other
We spin out of control
Somethings you don't forgive, somethings you don't forget
Sometimes the fate you suffer is so much worse than death
We're way off course now and we're drifting out to sea
So cut the anchor on your heart to be set free
Set free
Set free
Spin out of control
Spin out of control
Spin out of control
Spin out of control
Try to recover, we have to recover
We fall and crash, one after the other
Spin out of control
Rise Against è un gruppo musicale punk rock statunitense formatosi a Chicago nel 1999. La band attuale comprende il cantante e chitarrista Tim McIlrath, il chitarrista Zach Blair, il bassista Joe Principe e il batterista Brandon Barnes. Considerati uno dei gruppi più influenti del movimento emo-punk degli anni 2000, Rise Against si distingue per testi politici e sociali che affrontano temi come la guerra, l'oppressione e la giustizia sociale. Il loro sound è caratterizzato da riff energici, melodie orecchiabili e un forte impatto live. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Good Left Undone", "Savior" e "Give It All", mentre album come "Siren Song of the Counter Culture" (2004) e "The Sufferer and The Witness" (2006) hanno consolidato il loro successo. Rise Against ha collaborato con artisti come Rage Against the Machine e NOFX, contribuendo a diffondere la musica punk rock in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di