KRS-One

Testo Krush them KRS-One

 899

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Krush them


[KRS-One]
We crush, them, and they click
Let me tell you right now what you supposed to get
You supposed to get free and intelligent
Not a platinum plaque, that's irrelevant
We CRUSH, THEM, and they crew
Let me tell you right now what you supposed to do
While they floss with the chi-ching and all the rings
You stay focused, keep doin your thing
You cannot get the diamond ring, if you can't really sing
Or if you haven't got a skill, that you ready to fling
What you bringin to the table if you not really able
Tryin to get to the top, like the Tower of Babel
Back in the days, remember all the old gold cables
Where they at now? Sold, when they dropped from the label
All the money they gave you made you very unstable
They really enslaved but you wasn't able with the coke in your nasal
to see, you up in the crib but they rockin your cradle
You a joke and you fatal, they made you an M.C.
Meaning: Most Confused
Not E-M-C-E-E, that's what I use
Many people really wanna know from me
when I'ma drop and they can go cop, the next LP
Or CD, or T-A-P-E you see
It's about word of mouth, for me
We crush, them, and they click
Let me tell you right now what you supposed to get
You supposed to get free and intelligent
Not a platinum plaque, that's irrelevant
We CRUSH, THEM, and they rap
Yo, they don't really know where the money is at
And what's funny is that, is if you'd just stay focused
they'd be the one to be the brokest!
I'm from the inner city, that's right
Flashy asses and titties that's right
No pity mad graffiti that's right
Broken gang treaties, that's real
I speak complete broken slang freely at will
I spit what I'm about to spit, get what Ic12

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo KRUSH THEM di KRS-ONE è presente anche nell'album The sneak attack (2001)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Lawrence Krisna Parker, noto come KRS-One (The Blastmaster o The Teacha), è un rapper, attivista e scrittore statunitense nato a New York nel 1965. Considerato uno dei pionieri del rap politico e intellettuale, KRS-One ha influenzato profondamente la scena hip hop con le sue rime incisive e i testi che affrontano temi sociali come razzismo, povertà e giustizia. Fondatore del gruppo Boogie Down Productions (BDP), ha pubblicato album di successo come "Criminal Minded" (1987) e "By All Means Necessary" (1988), che hanno contribuito a definire il sound della golden age del rap. KRS-One è anche un attivista sociale impegnato nella promozione dell'educazione e della consapevolezza politica. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "The Bridge Is Over", "Sound of da Police" e "Hip Hop Single" .

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song