Paroles : G. et J. LEDOUX/ Musiques : blankass
Il y a longtemps maintenant
Qu'on est plus dans l'air du temps,
Qu'on est plus vraiment présents,
Qu'on est moins nombreux qu'avant.
Le drapeau s'est délavé,
Nos idées noires ont coulé.
Reste le rêve énervé,
Quelques soldats oubliés.
On était la belle armée,
Pas d'uniformes à porter.
On avait la même idée,
Relever les dos courbés.
A crier la liberté,
Le prix fort on a payé.
A l'ouest on nous a brisés,
A l'est on nous a brûlés.
J'avais rêvé d'écouter nos voix se lever,
Gueuler qu'on est un feu de colère allumé.
Aujourd'hui, tout est fané,
Et les gens tristes et rangés,
Auraient besoin d'imiter
La belle armée des révoltés.
On devrait recommencer.
Décoincer le monde entier.
On devrait se rappeler
Les cailloux qu'on a jetés.
J'avais rêvé d'écouter nos voix se lever,
Gueuler qu'on est un feu de colère allumé.
J'avais rêvé d'écouter nos voix se lever,
Gueuler qu'on est un feu de colère allumé
Blankass è un gruppo musicale francese formatosi nel 1990. Il loro sound si caratterizza per una fusione di hip hop, jazz e musica elettronica, creando un'atmosfera rilassante e introspettiva. Tra i brani più rappresentativi figurano "L'Âme de rien", "Elliott" e "L'Homme Fleur". La band ha pubblicato diversi album, tra cui l'omonimo "Blankass" (1996) e "L'Homme Fleur" (2000), che hanno riscosso un discreto successo in Francia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".