Tant qu'on ne sait pas qu'on ne sait rien
Tant qu'on est de gentils petits chiens
Tant que la petite santé va bien
On n'est pas la queue d'un être humain
Tant qu'on ne sait pas le coup de frein
Qui vous brûle à vif un jour de juin
Tant qu'on ne sait pas que tout s'éteint
On ne donne quasi jamais rien
Tant qu'on ne sait pas que tout éreinte
Tant qu'on ne sait pas ce qu'est la vraie crainte
Tant qu'on n'a jamais subi la feinte
Ou regarder pousser le lierre qui grimpe
Tant qu'on n'a pas vu le ciel déteint
Flotter le cadavre d'un humain
Sur un fleuve nu comme un dessin
Juste un ou deux traits au fusain
C'est une chanson une chanson pour les vieux cons
Comme moi petite conne d'autrefois
C'est une chanson une chanson qui vient du fond de moi
Comme un puits sombre et froid
Tant qu'on ne sait pas qu'on est heureux
Que là-haut ça n'est pas toujours si bleu
Tant qu'on est dans son nuage de beuh
Qu'on ne se dit pas je valais mieux
Tant qu'on n'a pas brûlé le décor
Tant qu'on n'a pas toisé un jour la mort
Tant qu'on a quelqu'un qui vous serre fort
On tombe toujours un peu d'accord
C'est une chanson une chanson pour les vieux cons
Comme toi petit con d'autrefois
C'est une chanson une chanson qui vient du fond de moi
Comme un puits sombre et froid
Tant qu'on ne sait pas ce qu'est la fuite
Et la honte que l'on sait qu'on mérite
Tant qu'on danse au bal des hypocrites
Qu'on n'a jamais plongé par la vitre
Tant qu'on n'a pas vu brûler son nid
En quelques minutes à peine, fini
Tant qu'on croit en toutes ces conneries
Qui finissent toutes par pour la vie
Il testo LA CHANSON DES VIEUX CONS di VANESSA PARADIS è presente anche nell'album Love songs (2013)
Vanessa Paradis (Parigi, 22 dicembre 1972) è una cantautrice, attrice e modella francese. Considerata una delle icone della musica pop francese degli anni '90, ha raggiunto la fama internazionale con il suo album di debutto *M and J*, pubblicato nel 1988 all'età di 15 anni. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, chanson e rock, spesso accompagnato da influenze reggae e world music. Paradis ha collaborato con artisti come Lenny Kravitz, Benjamin Biolay e Jean-Jacques Goldman. Oltre alla musica, Vanessa Paradis si è affermata anche nel mondo del cinema, recitando in film come *L'amore non muore mai* (1995) e *La vita è bella* (1997). Tra i suoi brani più famosi ricordiamo *Joe le taxi*, *Variations sur le même thème* e *Be My Baby*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".