Su voz es agua de la fuente
Como el sol en la montaña
Sus ojos son claridad
Como los blancos muros de Sevilla
Y sus noches me hacen daño
Como si siempre entre sueños
Hablaran y he jurado no mentir
A la chica que me acompaña
Sus ojos son como espejos
Ella roba mi otra imágen
Y mientras yo estoy al borde
De la noche que me acaricia
Yo que he quemado tantos recuerdos
Y ella me pinta de blanco el cuerpo
Y el recuerdo va volando
Con la chica que yo ando
Son palabras suaves de niña bien
Y estan lejos de la tempestad
Ella nunca me usará como a un hotel
Porque le digo la verdad
Sabe las islas que yo pienso
La mitad de mis secretos
Mientras la noche va en silencio
Y su vestido cae al suelo
Un día haré todo un imperio
Con el placer de sus momentos
Y jamás me alejaré
De la chica que me acompaña
Son palabras suaves de niña bien
Y es tan lejos de la tempestad
Ella nunca me usará como a un hotel
Porque le digo la verdad
Sabe las islas que yo pienso
La mitad de mis secretos
Ya sabe que entre nosotros
Más hay espacio menos respiro
Francis Cabrel è un cantautore e chitarrista francese nato ad Agen il 23 novembre 1953. Influenzato da Bob Dylan, ha pubblicato numerosi album che si collocano principalmente nel genere folk, con incursioni occasionali nel blues o nel country. Alcuni dei suoi brani, come "L'encre de tes yeux" e "Petite Marie", sono diventati canzoni d'autore intramontabili nella musica francese. Altri, come "C'etait l'hiver", che racconta il suicidio di una giovane ragazza, sono stati successivamente reinterpretati da artisti come la canadese Isabelle Boulay. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Les Morts de la nuit" (1980) e "Hors-Saison" (1987). Cabrel è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e un'interpretazione intensa.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di