Il mio giorno va morire là
tramonto azzurro dentro gli occhi tuoi
e sembra impossibile pensare adesso che
c'è stata una stagione che non sai
tu non sai
i fiori erano accessi
più che mai
i fiori erano rossi
più che mai
sbocciavano sui rami ed io ti amai
mi sembra impossibile pensare adesso che
amavo la tempesta intorno a me
senza te
credevo nella notte senza te
e la mia vita
sembrava una foresta
selvaggia intorno a me
con le mie dita
suonavo la tempesta
che non ho visto mai
insieme a te
insieme a te.
Se cerco la tua spalla so dov'è
tranquillo porto ai porti i sogni miei
e sembra impossibile pensare adesso che
c'è stato un altro amore
che non sai
tu non sai
c'è stato sì ma non lo rivivrei
e la mia vita
sembrava una foresta
selvaggia intorno a me
con le mie dita
sfioravo la tempesta
che non ho avuto mai.
Con le mie dita
sfioravo la tempesta
che non ho avuto mai
e la mia vita
sembrava una foresta
selvaggia intorno a me.
Marisa Sacchetto (1942) è una cantautrice italiana di musica leggera. Nata a Venezia, ha iniziato la sua carriera negli anni '60 partecipando a festival musicali come il Festival di Sanremo. Ha ottenuto successo con brani come "Il mio cuore", "Non ho paura" e "La mia casa nel cielo". La sua voce melodiosa e le sue canzoni romantiche hanno conquistato un pubblico ampio in Italia, contribuendo alla popolarità della musica leggera italiana degli anni '70. Marisa Sacchetto continua a esibirsi occasionalmente e rimane una figura significativa nella storia della musica italiana.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".