{Refrain:}
Des souliers noirs, une jupe en laine
Je ne dors plus, tu sais, je veille
Sur son sommeil
Et tout ce qui la blesse me tue
Je ne vis plus, tu sais, je brûle
Et tout ce qui la blesse me tue
Jalouse et belle
Tu sais, je veille sur son sommeil
Elle se penche
Elle se balance
Vous voyez bien que rien ne manque
Ni les silences
Ni les serments
Ni les rubans
Fidèles et bleus
Ni les querelles des amoureux
{au Refrain}
Quand vient le soir
N'allez pas croire
Qu'on fera l'amour dans le noir
Et dans la chambre
Elle rit, elle ment
Et moi, je meurs
D'amour pour elle
Les autres fois
Je pense à elle
Comme au bon Dieu, sans trop y croire
Le fol espoir de l'amour fou
Elle danse, elle chante
Et quand elle sort
J'attends, j'attends
Je prie sûrement
{au Refrain}
Elle se penche
Elle se balance
Vous voyez bien que rien ne manque
Elle change sa robe
Et l'eau des fleurs
Et moi, je meurs
D'amour pour elle
Les autres fois
Je pense à elle
Comme au bon Dieu, sans trop y croire
Les autres fois
Je pense à elle
Comme au bon Dieu, sans trop y croire
Le fol espoir de l'amour fou
Elle danse, elle rit
Et quand elle sort
J'attends, j'attends
Je prie sûrement
{au Refrain}
Il testo LA JUPE EN LAINE di JULIEN CLERC è presente anche nell'album Où s'en vont les avions?
Julien Clerc, pseudonimo di Paul Alain Leclerc (nato a Parigi il 10 novembre 1952), è un cantautore francese di grande successo. Inizia la sua carriera negli anni '70 con un sound pop-rock influenzato da cantautori come Jacques Brel e Serge Gainsbourg. Il suo stile musicale, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi, lo consacra rapidamente come uno dei volti più popolari della musica francese. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti di spicco come Alain Souchon e Michel Legrand, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti critici. Alcuni dei suoi brani più celebri includono "La Javanaise", "Elle est d'ailleurs", "Ma fille" e "Ce soir on danse". Clerc continua a registrare album e tenere concerti sold-out in Francia e nel mondo, rimanendo una figura iconica della musica francese contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".