Grabé en la penca de un maguey tu nombre
Unido al mío, entrelazados
Como una prueba ante la Iéy del monte
Que allí estuvimos enamorados.
Tú misma fuiste quien buscó la penca
La más bonita, lá más esbelta
Y hasta dijiste que también grabara
Dos corazones con una flecha.
Ahora dices que ya no te acuerdas
Que nada es cierto, que son palabras,
O estoy tranquilo porque al fin de cuentas
En nuestro idilio las pencas hablan.
La misma noche que mí amor cambiaste
Tambián cortaste aquella penca
Te imaginaste que si la veín
Pa' ti sería cómo una afrenta.
Se te olvidaba que el maguey sabía
Lo que juraste en nuestra noche
Y que a su modo el también podía
Recriminarte con un reproche.
No sé si creas las extrañas cosas
Que ven mis ojos, tal vez te asombres
Las pencas nuevas que al maguey le brotan
Veinen marcadas con nuestros nombres.
Pepe Aguilar, pseudonimo di José Antonio Aguilar Jiménez, è un cantante e musicista messicano nato a Los Angeles, California, nel 1968. Figlio del celebre cantante Antonio Aguilar, Pepe ha ereditato la passione per la musica tradizionale mexicana, in particolare il genere *ranchera*. Ha iniziato la sua carriera musicale all'età di sette anni, esibendosi con il padre e partecipando a programmi televisivi messicani. Nel 1985 ha pubblicato il suo primo album, "Pepe Aguilar", seguito da una serie di successi che lo hanno consacrato come uno dei più importanti artisti del genere *ranchera* contemporaneo. Aguilar è noto per la sua potente voce, le sue performance energiche e i testi che celebrano l'identità messicana. Tra i suoi brani più famosi figurano "Por Mujeres Como Tú", "La Llorona" e "Miedo a Amarte". Ha collaborato con artisti di diverse generazioni, tra cui Joan Sebastian, Vicente Fernández e Natalia Lafourcade. Aguilar ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards e diversi Latin Grammy Awards.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".