Oh che sarà sarà,
di questa notte di dicembre,
davanti ad un edicolante,
un'oasi di luce, col buio che fa...
oh che sarà sarà, di questi occhi sterminati e scuri,
che fanno a gara i tramvieri
a aprirgli le porte dell'ultimo tram...
Oh che sarà sarà... Oh che sarà sarà...
Di queste donne in copertina e lungo il molo
belle e ricurve nel cucire le vele,
come se fosse il corredo di nozze del mare,
che si agita già...
Oh che sarà sarà, che c'è un disturbo dentro al cuore
e che fa un lieve dolore...
E non rimarrà più il segno di noi,
le nostre anime mute, un biglietto
con su scritto "ho paura", e con un filo di voce...
e nessuno saprà mai di noi,
di questo nostro amore atroce...
e non andartene, e non andartene,e non andartene via, e non andartene,
e non andartene e non andartene...
Queste colline sui giornali
e lungo i fianchi sdraiate e nude
come fossero due amanti...
Oh che sarà di noi... siamo in tanti stanotte
e la strada è un viavai...
Oh che sarà sarà, oh che sarà sarà ...
E non rimarrà il ricordo di noi...
le nostre tracce perdute,
un anello con le nostre iniziali
e con un filo di voce...
e nessuno saprà mai di noi,
di questo nostro amore atroce...
e non andartene, e non andartene,
e non andartene via, e non andartene,
e non andartene, e non andartene...
Oh che sarà sarà, di questa vita svergognata e bella...
guarda, sul ponte una stella ci illumina a giorno,
... e che giorno sarà... per me...
Mario Castelnuovo (1901-1957) è stato un compositore, chitarrista e cantautore italiano. Nato a Firenze, si distinse per la sua abilità nel comporre musica per chitarra, influenzando profondamente il panorama musicale del XX secolo. Tra le sue opere più celebri figurano "Romanza", "Preludio in La minore" e "Suite spagnola". Castelnuovo fu un maestro di diverse tecniche chitarristiche, come la tecnica classica e quella flamenca, e contribuì a diffondere l'uso della chitarra come strumento solista. Collaborò con importanti artisti del suo tempo, tra cui il cantante Enrico Caruso. La sua musica è caratterizzata da melodie evocative e armonie raffinate, che riflettono la sua profonda conoscenza della tradizione musicale italiana.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.